In sala stampa abbiamo raccolto le impressioni dei calciatori azzurrostellati Emanuele Marzocchi, Nando Castaldo e Gigi Rana mentre per gli ospiti quella del mister Leonardo Rossi. Non si è presentato davanti ai microfoni, invece, il tecnico azzurrostellato Andrea Pensabene.
Il centrocampista della Paganese, Emanuele Marzocchi: “Mai come questa domenica non possiamo rimpiangere nulla. Le occasioni le abbiamo avute, potevamo sfruttarle meglio, anche se tante volte l'arbitro e i suoi assistenti non ci hanno aiutato. Mi viene in mente il gol annullato a Lasagna, così come l'atterramento di Tortori in area. Abbiamo concesso pochissimo agli avversari e c'è rammarico per non averla vinta. E' comunque un punto importante. Fa piacere che il pubblico abbiamo incitato la squadra per tutti i 90' e dispiace non averli ripagati”
Il difensore della Paganese, Nando Castaldo: “Ce l’abbiamo messa tutta, ma oggi di contro ci sono state anche alcuni decisioni arbitrali sfavorevoli. Adesso dobbiamo lavorare come abbiamo fatto finora con la consapevolezza che gli sforzi che stiamo facendo prima o poi verranno ripagati. Su un terreno di gioco come quello di oggi anche le cose facili diventavano difficili e ciò non ci ha favorito. La partita di Varese è stato un episodio, dobbiamo essere sempre concentrati e prendere meno gol possibili. Andiamo ad Arezzo cercando di tornare non a mani vuote”
L’attaccante della Paganese, Gigi Rana: “Abbiamo fatto il possibile per vincere questa partita, li abbiamo messi per tutti i 90’ nella loro metà campo e ci è mancato solo il gol. L’arbitro ci ha negato due rigori netti più il fuorigioco inesistente di Lasagna. Il campo era pesante e non essendovi abituati ci ha frenati. Per quanto riguarda l’attacco, continuiamo ad allenarci in settimana per fare qualche gol in più. La squadra sta bene, è grintosa e speriamo di fare bene già dalla prossima partita con l’Arezzo. Sarà difficile anche per loro”
L’allenatore del Viareggio, Leonardo Rossi: “Abbiamo sofferto tanto per i primi venti minuti perché l’arrembaggio della Paganese è stato importante. Dopodichè ne siamo usciti bene, creando qualche palla gol che potevamo sfruttare meglio, come quella capitata a Ferrari. Anche la Paganese ha avuto qualche occasione, quindi credo che il pareggio sia giusto. Ci siamo difesi con ordine. Abbiamo chiuso tutti gli spazi, però siamo stati troppo lenti nelle ripartenze. Il punto conquistato oggi dai miei ragazzi su un campo difficile come questo vale doppio perché la Paganese è una diretta rivale e fino alla fine ci troveremo a lottare insieme. Per questi motivi credo che i ragazzi abbiano fatto una buona gara e il punto li ripaga”
Danilo Sorrentino - www.paganese.net