23.11.09

Finalmente crolla il ‘tabù’ dello stadio Moccagatta: l’Alessandria supera di misura la Paganese

Vittoria preziosa e salutare quella ottenuta ieri dall’Alessandria contro la Paganese (fanalino di cada del girone A della Prima Divisione) ed ha finalmente ha abbattuto il ‘tabù’ dello stadio Moccagatta. La vittoria mancava infatti dal mese di giugno ed è arrivata grazie alla rete messa a segno dal ‘bomber’ Artico, entrato dopo un’ora dall’inizio della gara.
I giocatori e la panchina ospite hanno protestato perché un loro giocatore era rimasto a terra a centro campo ed è scaturito un vero parapiglia, con un sosta di 5 minuti e tre giocatori espulsi dall’arbitro: Rodriguez e Bolla (che era in panchina) dell’Alessandria e Monticciolo della Paganese.
E’ stata la vittoria del cuore, della determinazione, che ha visto ergersi a vero protagonista e leader della squadra Artico, che per un’ora incita i compagni dalla panchina e dopo un quarto d’ora della ripresa di fa trovare pronto e scardina la porta della Paganese proprio di fronte alla tifoseria più calda del ‘Moccagatta’ e sfata un vero tabù: sei mesi senza vittoria!
Un successo contro una formazione che ha giocato in modo aggressivo, ha corso molto senza fare barricate e che, per quanto dimostrato ad Alessandria, non merita l’ultima posizione di classifica.
Una vittoria che mister Buglio (all’esordio sulla panchina del ’Moccaggatta’) vuole dedicare al presidente Bianchi ’per quello che ha saputo fare in settimana, dando la carica giusta a tutta la squadra’. Per il presidente dell’Alessandria invece diventa ’la vittoria della determinazione che tutti abbiamo voluto, soprattutto i giocatori’, mentre per il bomber Artico ’è stata la vittoria di tutti ed abbiamo dimostrato quanto ci tenevano a questo successo, contro una squadra che è stata aggressiva ed ha gambe buone, ma l’Alessandria nella ripresa ha alzato il ritmo e la differenza si è vista’.

www.inalessandria.it - Mario Marchioni