29.11.09

Paganese-Pergocrema 3-0: la cronaca di Paganesecalcio.com





Finalmente arriva la prima vittoria della stagione in casa per la Paganese, che, con un netto e meritato tre a zero, supera il Pergocrema allo stadio " M. Torre ". La squadra azzurrostellata non vinceva in casa addirittura dal lontano marzo 2009, ma oggi con una prestazione fatta di tanto cuore e sostanza si sbarazza di una diretta concorrente per la salvezza e riprende la corsa per lasciare l'ultima posizione in classifica.
La partita vede una Paganese dai due volti, il primo tempo giocato in modo molto contratto a causa dell'importanza della posta in palio che ha frenato gli uomini di Palumbo, il secondo tempo invece è stato dominato dalla squadra azzurra che, sbloccatasi con il gol di testa siglato da Maisto sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Sciannamè, riesce a giocare con maggiore tranquillità trovando praticamente subito anche il secondo gol realizzato da Lasagna che sfrutta al meglio un tiro cross di Izzo.
La gara a questo punto si mette in discesa e i ragazzi del patron Trapani giocano sul velluoto riuscendo a trovare anche il terzo gol con Ibekwe che, sfruttando un bellissimo lancio in verticale di uno strepitoso Maisto, brucia i difensori lombardi e supera con un delizioso pallonetto l'estremo ospite. La partita finisce praticamente qui con la Paganese che non fallisce l'ultima occasione per tenere accese le speranze di salvezza, riaccendendo l'entusiasmo del " Torre ".

paganesecalcio.com


Foto di Massimo Pignataro da paganesecalcio.com