29.11.09

Palumbo: “Non dobbiamo illuderci, la strada è ancora in salita”. Panini: "Vittoria dedicata ad Alfredo Orlando".

In sala stampa abbiamo raccolto le impressioni riguardo alla gara dei tecnici Pino Palumbo e Roberto Bonazzi, dei calciatori azzurrostellati Manuel Panini, Fabrizio Lasagna e Vincenzo Maisto e del capitano gialloblù Massimo Brambilla.

Pino Palumbo: “Non dobbiamo illuderci, la strada è ancora in salita”


“Abbiamo cominciato la gara in sordina, perchè è sempre difficile giocare con un solo risultato a disposizione. Poi i due gol ad inizio ripresa ci hanno sbloccati ed abbiamo conquistato una vittoria tanto meritata quanto importante. Oggi eravamo in assoluta emergenza, con Maisto che ha giocato una partita dopo 3 mesi, Bacis che starà fuori almeno fino alla fine del girone d'andata. Domenica mancherà anche Castaldo che sarà squalificato. Questa vittoria ora non deve illuderci: non abbiamo risolto nulla, la strada è ancora in salita e dobbiamo dimenticare la vittoria di oggi. La vittoria di oggi è paradossale perchè abbiamo giocato peggio rispetto alla gara col Como. Però il calcio è così”


Manuel Panini: “Vittoria dedicata ad Alfredo Orlando”


‘Finalmente possiamo gioire anche qui. Avevamo già vinto quest’anno, ma in trasferta (a Monza, ndr) e vincere qua è stato bellissimo. Sono questi tre punti doppiamente importanti, perché ci servivano come il pane e perché dovevamo sfatare questo tabù casalingo. Eravamo in emergenza: io ho giocato al centro, Maisto rientrava dopo tempo, ma abbiamo disputato una buona gara. Sicuramente dedichiamo questa vittoria ad Alfredo Orlando, che ci sosteneva sempre dalla Curva Nord ed oggi è stato bello vincere anche per lui.’

Fabrizio Lasagna: “E’ stata una liberazione”


“Insieme alla gioia per la vittoria, c’è anche la mia personale per essere tornato a segnare dopo tanto tempo. E’ stata una liberazione sia per me, ma anche per la squadra, che oggi ha fatto una gran bella gara, ha dimostrato di essere una buona squadra e di non essere inferiore al Pergocrema. Siamo entrati molto meglio in campo nella ripresa, c’è stata una netta evoluzione nel gioco che poi ci ha permesso di fare i tre gol. Dedico, così come tutta la squadra, la vittoria al tifoso della Paganese, Alfredo Orlando”

Vincenzo Maisto: “Domenica positiva”


“Sapevamo che dovevamo disputare una buona gara e fare bottino pieno. Nel primo tempo, il campo pesante e il vento a sfavore hanno condizionato il nostro gioco. Poi nella ripresa siamo migliorati anche psicologicamente ed abbiamo trovato tre gol che valgono tre punti di vitale importanza. A livello personale è stata una domenica positiva. Rientrare da titolare dopo così tanto tempo, giocare bene ed addirittura segnare è stato fantastico. Sono stati premiati i miei sforzi durante la settimana, dove mi alleno sempre bene, mettendomi sempre a disposizione del mister. Siamo contenti perché abbiamo potuto dedicare la vittoria al nostro sostenitore Alfredo Orlando”

Il tecnico del Pergocrema, Roberto Bonazzi: “Nessun alibi, abbiamo giocato male”

“Oggi abbiamo giocato male: non c'è alibi. Anche nel primo tempo, in cui abbiamo creato due occasioni importanti, siamo mancati in determinazione, gioco, voglia di vincere. Siamo andati in evidente difficoltà e la Paganese, che oggi si è aggrappata alla disperazione di vincere, ci ha aggrediti e si è portata a casa una vittoria meritatissima. Sono molto rammaricato perchè la sconfitta è giustissima, perchè ho visto una squadra che non ha reagito ai due gol dei padroni di casa. Forse eravamo troppo appagati dalla vittoria di sette giorni fa. Vuol dire che in settimana lavoreremo anche sul piano psicologico”

Il capitano dei gialloblù, Massimo Brambilla: “La Paganese non merita l’ultima piazza”

“Abbiamo disputato una gara double – face. Nel primo tempo abbiamo creato anche due occasioni per passare in vantaggio, nella ripresa la Paganese ha fatto un uno – due pazzesco, che ci ha ridimensionati. Ciò dimostra che questo è un campionato difficile, equilibrato, che è deciso dagli episodi, che possono essere a favore o contro. La stagione è ancora lunga, manca tutto il girone di ritorno, parecchie squadre cambieranno volto e si riaprirà ancora di più il campionato. Stando al secondo tempo di oggi, la Paganese ha dimostrato di non meritare l’ultima piazza e di poter risalire al più presto”


Danilo Sorrentino - www.paganese.net