1.11.09

Pian piano il Benevento sta risalendo la china.

Oggi al Santa Colomba si è presentata una Paganese assetata di punti e che la gara sarebbe stata difficile lo sapevamo tutti anche prima. Ben arroccata a centro campo, organizzata in difesa e pungente nelle ripartenze : questa è la squadra disposta sul campo da mister Andrea Pensabene e, contro una squadra che faceva del pressing asfissiante, ci voleva solo la giocata del singolo come è accaduto a D'Anna al 43' del primo tempo quando veniva atterrato nell'entrare in area. Sacrosanto il rigore che Evacuo trasforma e libera al cielo la rabbia repressa. Si sblocca la gara e ci aspettiamo un secondo tempo pi rilassante. E così sarà!
Timida la reazione della Paganese che avanza il baricentro, mentre mister Acori comincia ad operare le prime sostituzioni... 61' La Camera per Ciarcià, 68' Clemente per Evacuo.
Devono passare solo 6 minuti perchè il Santa Colomba esplodesse come ai bei tempi: c'è il solito eurogol di Giampiero Nazionale che prende palla sulla tre quarti, si libera di un uomo e lascia partire una bordata che Melillo vede solo quando gonfia la rete. Senza parole!
Il tris viene dopo 2 minuti quando Cattaneo insacca con un colpo di testa la palla spizzatagli da Castaldo su cross di La Camera. Finisce qui. Attendiamo la trasferta sul ramo del Lago di Como sperando che volga al desio.

www.beneventocalcio.it