Un dossier video da consegnare direttamente nelle mani del presidente della Lega Pro Mario Macalli e al massimo dirigente degli arbitri di categoria Stefano Braschi. E’ stato realizzato dall’emittente Telenuova e consegnato al presidente della Paganese Raffaele Trapani che da ieri è a Firenze per presenziare ad alcune riunioni della Lega. “Ancora una volta sono costretto a sottolineare la scandalosa prestazione dell’arbitro di turno. Lega Pro e settore arbitrale devono capire che queste partite tra ultime valgono quanto una promozione. Gli episodi in questi casi diventano determinanti e a noi, stranamente, ci toccano sempre a sfavore”
Amareggiato è dir poco il commento del presidente della Paganese Raffaele Trapani dopo la sconfitta interna con il Como. Il patron rincara la dose: “Il pareggio del Como è viziato da un fallo su un nostro calciatore, invece l’arbitro ha concesso incredibilmente calcio d’angolo dal quale è scaturita la rete dell’uno a uno. La seconda marcatura mi è sembrata in sospetto fuorigioco, l’episodio dell’espulsione di Esposito è il colmo per quanto mi riguarda. E’ il giocatore del Como a fargli fallo, poi non so l’arbitro cosa abbia visto”
Altro capitolo poi è quello relativo al calcio di rigore: “Non c’è nessun giocatore del Como nella nostra area di rigore, il rilancio finisce sul braccio di Bacis involontariamente. Anche questa regola va chiarita una volta per tutte. Qui facciamo sacrifici per mantenere queste categorie – conclude Trapani - e non possiamo assistere a certi arbitraggi scadenti in match così decisivi”.
La Città - www.paganese.net