L'impresa è di quelle più ardue, vincere per riportare il grifone nel calcio che conta, là dove per anni si è battuto con onore. Ora invece il presente si chiama Lega Pro e porta il peso di stagioni quasi anonime. Allora a Zaffaroni la città di Perugia, i suoi tifosi, se non hanno chiesto la luna, poco ci manca.
Mister domenica al "Curi" arriva una Paganese ringalluzzita dopo la vittoria di domenica scorsa ?
" E' vero, è una Paganese in salute e gli ultimi risultati sono dalla parte della squadra. Il tre a zero al Pergocrema ci dicono di una squadra che domenica verrà a Perugia per giocarsi la partita, di una Paganese super viva. Ci attende una gara complicata ".
Anche quest'anno il Perugia è partito sottotono. Come si vive il calcio di provincia ?
" A Perugia c'è rammarico per la sconfitta di domenica ma ti assicuro che c'è tutta la voglia di rimetterci in carreggiata cercando di vincere anche con prestazioni non brillanti. E' chiaro, Perugia è una piazza importante, che merita di giocare in altri palcoscenici. Però deve calarsi in questo mondo dove tutti giocano agguerriti. Dobbiamo essere bravi noi a trovare gli stimoli giusti per andare avanti ".
Qual è il valore della sua squadra ?
" Tutto sommato è un giudizio positivo, ci sono tutti i margini di miglioramento. Tocca solo a noi riuscire ad inserirci tra il lotto delle squadre di testa ".
Nello Califano - paganese.it