Esame Arezzo per la consolidata capolista Novara. Alle sue spalle cercano di mantenere il passo la Cremonese, impegnata a Como, ed il Varese, in casa con il Lecco. Per la zona play-off il Benevento andrà ad Alessandria mentre il Perugia ospiterà il fanalino di coda Paganese. Delicato match di bassa classifica tra Viareggio e Sorrento. Concludono la giornata Figline-Foligno, Pergocrema-Lumezzane e Pro Patria-Monza
Alessandria (20) – Benevento (26). Interessante match al “Moccagatta” tra due compagini entrambe reduci da vittoria nel precedente turno di campionato. L’Alessandria sembra aver superato la crisi che la stava attanagliando da diverse settimane grazie alle due vittorie consecutive (Paganese e Lumezzane) che la hanno allontanato così anche dalla zona pericolosa della classifica. Il Benevento, dal canto suo, soffre di mal di trasferta avendo conquistato sette punti nelle precedenti otto trasferte, troppi pochi per la compagine dei fratelli Vigorito costruita per “ammazzare” il campionato. Per i sanniti è giunto, quindi, il momento di invertire la rotta.
Como (15) – Cremonese (30). Conquistare i tre punti e riprendere il cammino della corazzata interrotto da ben tre settimane: questo l’obiettivo da centrare in caca grigio rossa. La Cremonese, infatti, nelle ultime tre gare ha conquistato soltanto due punti ed uscendo sconfitta sette giorni fa allo “Zini” nel big-match contro il Novara vedendo così la vetta allontanarsi a cinque lunghezze. Di fronte però ci sarà una formazione in salute che nelle ultime giornate (7 punti nelle ultime 3 gare) sembra aver superato la crisi iniziale.
Figline (14)– Foligno (20). Delicato match in casa Figline contro una diretta concorrente per la salvezza stazionata, però, a metà classifica. I toscani, orfani di Chiesa, si affidano al tandem Fioretti – Frediani per battere il Foligno ed abbandonare la penultima piazza.
Novara (35) – Arezzo (27). Interessante banco di prova per la consolidata capolista Novara. A far visita al “Silvio Piola”, dopo aver sconfitto Benevento e Cremonese, sarà un’altra pretendente per la vittoria finale: l’Arezzo. Un vecchio proverbio recita: “Non c’è due senza tre”, citazione che i lombardi cercheranno di confermare per continuare la fuga in vetta alla classifica.
Pergocrema(15) – Lumezzane (21). Dopo la netta sconfitta contro il fanalino di coda Paganese sette giorni fa, il Pergocrema di mister Bonazzi dovrà conquistare l’intera posta in palio per non essere ulteriormente risucchiato nella zona play-out. Di contro ci sarà un avversario ostico, il Lumezzane rivelazione del campionato composto prevalentemente da “under” ma con già tanta esperienza alle spalle
Perugia (22) – PAGANESE (11). Esame fanalino di coda per il grifone in piena crisi di risultati. Cinque punti nelle ultime cinque partite sono pochi, troppo pochi, per una compagine che ambisce al salto di categoria. Domenica potrebbe essere l’occasione giusta per rilanciarsi a patto che non si sottovaluti la Paganese che, nonostante l’ultima piazza in classifica, è una compagine in netta ripresa.
Pro Patria (15) – Monza (18). Derby lombardo allo “Speroni” di Busto Arsizio. Match difficile da decifrare in quanto entrambe le formazione alternano incredibili vittorie a clamorose sconfitte. Match da tripla
Varese (30) – Lecco (19). Continuare la striscia di vittorie tra le mura amiche del “Franco Ossola” inanellando la nona sinfonia: questo l’obiettivo della terza forza del campionato. Impresa ardua, quindi, per il Lecco uscir indenne dal catino biancorosso ma, si sa, nel calcio nulla è scontato.
Viareggio (15) – Sorrento (14). Scontro di bassa classifica in terra toscana tra due compagini distanziate in classifica soltanto da un punto. Pronostico a favore dei padroni di casa in virtù del trend negativo del Sorrento lontano dallo stadio “Italia” (un solo punto nelle sette precedenti trasferte).
paganese.net