16.1.10

Foligno, allarme Guastalvino: si ferma per un guaio muscolare. Esclusi guai seri.

Manca ancora l’ufficialità della firma del contratto, che arriverà comunque entro martedì, ma non sembrano esserci ormai più intoppi al passaggio di Francesco Conti (nella foto) allo Spezia in Seconda Divisione. Il portiere ieri ha svolto il suo ultimo allenamento a Campo di Marte prima di lasciare Foligno, ponendo così fine al lungo tira e molla che, ormai da questa estate, la sua permanenza nell’organico biancazzurro.
Una cessione arrivata un po’ a sorpresa, dopo che si erano chiuse per Conti le porte della Sangiovannese, mentre ora il portiere ritroverà a La Spezia l’ex compagno di squadra Buscaroli. Nell’ultimo periodo si era parlato proprio di un possibile ritorno del difensore, magari proprio attraverso uno scambio, ma di questa ipotesi al momento non c’è nessuna conferma. In ottica Foligno l’operazione è importante non certo sotto il profilo tecnico, ma perché la cessione dei due portieri è il primo passo verso l’innesto di nuovi elementi nella rosa a disposizione di Luca Fusi.
Proprio il tecnico a causa di un attacco influenzale è stato l’unico assente nella seduta di allenamento di ieri, diretta dal vice Mosconi. I falchetti hanno continuato a lavorare sul modulo con il trequartista dietro alle due punte. In avanti è stata provata nuovamente la coppia argentina formata da Turchi e Da Dalt, così è possibile che a quest’ultimo si voglia dare un’altra opportunità prima di una eventuale cessione.
Ha interrotto l’allenamento prima dei compagni Paolo Guastalvino. Il capitano ha accusato un risentimento muscolare che lo ha costretto a fermarsi, ma la prima diagnosi dello staff sanitario ha escluso guai seri. Le condizioni di Guastalvino saranno valutate nella rifinitura che la squadra sosterrà questa mattina a Campo di Marte, ma il difensore dovrebbe essere regolarmente in campo domani a Pagani.

Il Messaggero - Simone Lini