21.1.10
L'ex Campolattano: "Mi dispiace non aver lasciato un buon ricordo a Pagani".
Nel 2007 quando in estate la Paganese di Cosco si aggiudicò le sue prestazioni, insieme a quelle di Marinucci Palermo, tutti parlarono di un centrocampo di qualità e di quantità. Eppure Francesco Campolattano, undici presenze per lui con la maglia azzurrostellata prima di arrivare alla rescissione del contratto, non ha lasciato tracce nei cuori dei tifosi. Ora per lui una seconda giovinezza in riva all’Arno, con il Figline di Torricelli prossimo avversario della Paganese, dove lotta e suda nel cuore del centrocampo...
Francesco, è quasi scontato partire dal tuo passato in maglia azzurrostellata...
"Ovvio, ti dico subito che, senza essere patetici, mi dispiace non aver lasciato un buon ricordo a Pagani. Dispiace soprattutto non aver dimostrato tutto il mio valore, però ci sono delle stagioni in cui tutto sembra andare male, dove trovi difficoltà ad ambientarti anche se no ho mai avuto problemi con nessuno. Diciamo che è mancato quel feeling giusto... "
A Figline invece le cose si sono messe bene per te, fin qui il vostro campionato è eccellente...
" Quest’anno siamo partiti bene, il gruppo dei calciatori è rimasto quasi identico a quello dello scorso anno e poi ci allena un certo Torricelli che più che un allenatore è per noi un fratello. Per quanto mi riguarda qui io mi trovo bene. Sapere di essere a 20 minuti da casa, la famiglia contenta, le figlie a scuola qui, ti danno quella maggiore serenità che nel calcio non guasta ".
Da ex azzurrostellato di sicuro ti sarai interessato delle vicende della tua ex squadra. Che idea ti sei fatto della Paganese?
" Innanzitutto questo è un campionato molto equilibrato, tolte le tre-quattro squadre di vertice che hanno preso il volo, ci sono 7-8-10 squadre che lottano per venire fuori dalle zone calde della classifica. Certo mi dispiace vedere la Paganese all’ultimo posto sapendo che per quanto sta dimostrando ultimamente non ha raccolto molto. Ho visto le immagini della gara contro il Foligno è devo dire che è stata anche sfortunata. Anche noi credo, domenica avremo delle grosse difficoltà contro una squadra che è migliorata da un punto di vista tattico e tecnico ".
Nello Califano - paganese.it