25.1.10

Nuova partita, classico dejavu.

Nuova partita, classico dejavu. La Paganese esce sconfitta anche dal “Goffredo Del Buffa” di Figline Valdarno contro i gialloblu locali per due reti a zero. Mister Paulmbo, complice la ristrettezza della rosa, deve fare di necessità virtù come già avvenuto sette giorni fa. Gli azzurro stellati si schierano con il 4-3-3 con Gambi e Grimaldi sugli esterni con il duo Castaldo – Panini centrali con il centrale Bacis relegato in panchina. Mediana composta da Maisto, Memushaj e Cucciniello con Tortori e Macrì al fianco di Ibekwe. Mister Torricelli, invece, conferma la formazione sconfitta sette giorni fa a Viareggio con l’eccezione di D’Elia in luogo di Pasquini.

Primi minuti di studio tra le due squadre con il Figline che cerca di sviluppare delle manovre offensive, senza però creare problemi alla difesa avversaria. All'8' prima conclusione della gara con Guerri la cui conclusione dal limite termina alta. Al 22' si fa vedere anche la Paganese con un bel tiro dalla distanza di Memushaj con Pardini che blocca senza difficoltà. A dieci minuti dal riposo ancora Paganese, Ibekwe serve la palla a Memushaj ma un suo controllo difettoso permette a Pardini di respingere la palla in angolo. Prima frazione di gioco avara di occasioni e di emozioni, complice anche la posta in palio importante per entrambe in ottica salvezza

Alla ripresa del gioco le squadre entrano in campo con le stesse formazioni del primo tempo con la Paganese che parte subito con convinzione. Al 1' gran tiro dalla lunga distanza di Maisto che costringe Pardini ad una grande parata con la palla che si stava dirigendo nel sette alla sinistra del portiere. Sessanta secondi dopo ancora Paganese pericolosa con Memushaj. Al 14’ ci prova Cucciniello sugli sviluppi di un corner ma Pardini fa buona guardia. La prima vera azione di marca gialloblù della seconda frazione coincide con il gol del vantaggio. Al 29’ D'Elia è lesto a ribadire in rete da pochi metri una respinta dell’estremo azzurro stellato Melillo su un insidiosissimo colpo di testa di Frediani. Sette giri di lancette ed arriva anche il raddoppio. Fanucchi serve palla a Campolattano che, di prima intenzione, piazza la sfera nell'angolo alla destra dell’incolpevole Melillo. Dopo il doppio vantaggio la Paganese prova a reagire, ma le speranze crollano del tutto al 40’ quando Gambi viene espulso per un fallo commesso ai danni di Fioretti.

Dopo quattro minuti di recupero il direttore di gara pone fine alle ostilità. Figline che, grazie ai tre punti, compie un bel balzo in classifica mentre per la Paganese sembra non esserci via d’uscita da questa crisi.

www.paganese.net