Arturo Di Napoli potrebbe ricominciare da Pagani. La notizia non è ancora ufficiale, ma per la firma, prevista a breve, mancano solo i dettagli. L'ex attaccante della Salernitana, che attualmente milita in Serie D tra le fila del Messina, sta cercando una sistemazione tra i professionisti ed era stato accostato già all'inizio di questa sessione di mercato alla Paganese. Sembrava dover essere il classico nome utopico di ogni sessione di mercato, invece la trattativa, lunga e difficile, è in dirittura d'arrivo. E' opinabile che Re Artù firmi un contratto fino al prossimo giugno, con opzione per il secondo in caso di salvezza. La fumata bianca, come si auspicano i tanti tifosi azzurro stellati, dovrebbe giungere ad inizio settimana, quando l’attaccante e il sodalizio azzurro stellato si rincontreranno per apporre la firma sul contratto.
L'arrivo di Di Napoli non chiude però il mercato in entrata degli azzurrostellati. Il patron Trapani è sempre alla ricerca di un altro attaccante, che dovrebbe rappresentare l'alternativa al bomber di Rozzano. Si lavora in questo senso per Pietro Balistreri, attaccante classe '86 del Monopoli. Cresciuto nel Palermo, con cui ha esordito anche in Serie A nella stagione 2004/2005, è arrivato a Monopoli lo scorso anno. Nella passata stagione ha coronato con 10 gol le 33 presenze; quest'anno in 19 apparizioni ha segnato 4 reti. Prima di passare ai pugliesi, una brevissima parentesi anche con la Paganese: infatti era giunto a Preci, sede del romitaggio estivo della squadra di Capuano, per un periodo di prova. Sul fronte cessioni, in caso arrivassero sia Di Napoli che Balistreri, lascerebbero la Paganese Lasagna o Zarineh, o addirittura entrambi.
Qualcosa si cambierà anche in difesa e a centrocampo. Se nella zona mediana, è già stato individuato il giovane Cirillo della Salernitana come alternativa ai vari Maisto, Memushaj e Cucciniello, in difesa il nome più gettonato resta quello di Giovanni Langella. Fra il calciatore e la Paganese c'è la sua società che lo libererà solo dopo aver provveduto a sostituirlo.
Danilo Sorrentino - www.paganese.net