10.2.10

L'esterno Marco Tufano reintegrato in rosa.

Di nuovo a lavoro con i compagni. Dopo essere rimasto fuori squadra per un bel po’ di settimane, è stato reintegrato nella rosa a disposizione di mister Palumbo il centrocampista Marco Tufano. Un pedina in più per il trainer di Venosa che forse avrebbe preferito un bell’attaccante o un difensore, ma dovrà accontentarsi comunque di un calciatore che ha fermamente voluto la scorsa estate. Paganese che per avere Tufano dovette marcare stretto il ds del Benevento Massimo Mariotto. Sappiamo tutti poi come è andata a finire: Tufano ha giocato poco e non si è espresso sui livelli che Palumbo attendeva con ansia. Forse su Tufano ha pesato anche l’aspetto psicologico, visto che era arrivato come il sostituto di un certo Francesco Scarpa.

Il ritorno di Tufano permette quindi a Palumbo di avere un’alternativa in più a centrocampo, dove stanno facendo molto bene Memushaj, soprattutto, e Maisto, mentre si attende la crescita di Vicedomini arrivato dal Lecce grazie al consulente di mercato della Paganese Enrico Coscia. All’allenamento di ieri dunque c’era Tufano, mentre ancora assenti Michele Bacis ed Emanuele Marzocchi che nelle prossime potrebbero rescindere il proprio contratto con il sodalizio azzurro stellato. Per loro l’unica opportunità è di trovare squadra all’estero.

Al lavoro ieri tutti i calciatori azzurri, esclusi il portiere di riserva Saraò, ancora febbricitante, e gli attaccanti Fabrizio Lasagna e Loris Tortori. Nel gruppo anche il giovane portiere degli Allievi Nazionali Ivan Buk

La Città – www.paganese.net