22.2.10

Un punto a testa per Varese e Paganese. Sannino: "Vedo il bicchiere mezzo pieno".

Paganese e Varese pareggiano 1-1. In classifica i biancorossi vengono scavalcati dal Benevento.

IN CAMPO

Varese e Paganese si affrontano adottando lo stesso modulo (4-4-2). I biancorossi ritrovano Zecchin ed Ebagua; in attacco al fianco del nigeriano Sannino schiera Neto Pereira. Novità anche in difesa: come già annunciato, Grillo e Gentili sostituiscono Pisano e Preite, entrambi squalificati. Gli azurrostellati scendono in campo con Pantanelli tra i pali; l'ex numero uno di Cagliari e Catania è stato ingaggiato dal club salernitano in settimana per far fronte all'infortunio di Melillo. Mister Palumbo affida l'attacco a Giglio e Ibekwe.

PRIMO TEMPO


La gara si apre con l'ammonizione di Camisa, punito per aver commesso fallo su Izzo. La prima occasione del Varese dopo cinque minuti di gioco;Neto Pereira, autore di una buonissima prestazione, crossa per Carrozza che spedisce alto. I padroni di casa rispondono al 12' con Memushaj che serve Izzo; quest'ultimo supera la difesa e solo davanti al portiere preferisce appoggiare per Ibekwe che non aggancia, con la palla termina tra le braccia di Moreau. Al 32' è ancora la Paganese a sfiorare il gol: il portiere biancorosso devia sopra la traversa il pericoloso destro di Maisto. Il primo tempo, vivace fino alla mezz'ora, si chiude 0-0.

SECONDO TEMPO


La ripresa si apre con la parata di Pantanelli sulla pericolosa conclusione di Neto Pereira. La Paganese risponde al 5' con Esposito che in sforbiciata, spalle alla porta, colpisce la traversa. Al 16' è Buzzegoli, servito da Tripoli, a sfiorare il palo. Nell'ultimo minuto arriva l'occasionissima per il Varese: Tripoli manda alle stelle il pallone della vittoria. Termina 0-0, un pareggio giusto che ai campani serve a poco in chiave salvezza. Al contrario per il Varese potrebbe rivelarsi fondamentale in vista dei playoff; ora i biancorossi dovranno compiere l'impresa domenica vincendo in casa con il Novara.

MISTER SANNINO

"Sono soddisfatto della prestazione dei ragazzi – commenta Sannino -, anche se c'è il rammarico per l'ultima palla gol mancata. Abbiamo giocato a viso aperto, anche la Paganese ha fatto la sua gara, ma per le occasioni create il Varese è stato superiore. In un campo difficile per ogni squadra il pareggio ci può anche stare, preferisco vedere il bicchiere mezzo pieno. Ho visto un buon gioco da parte dei ragazzi e domenica contro il Novara puntiamo a fare bene".

Elisa Cascioli - varesenotizie.it