4.2.10
Vincenzo Cosco: "Ecco i perchè di quell'addio".
Domenica Enzo Cosco incrocerà, per la prima volta, il suo passato. Sì perché il tecnico molisano sulla panchina della Paganese si è seduto, per poco, forse anche troppo poco, per portare avanti quello che era il suo progetto rivoluzionario. Il suo regno sulla panchina azzurrostellata finì subito, meno di un mese e le strade di Cosco e della Paganese si separarono definitivamente...
Mister, domenica è l’occasione buona di rivincita contro la Paganese...
" Personalmente no, non ho nessuna rivincita personale da prendermi contro la Paganese. La mia esperienza a Pagani fu breve e devo dire che da allora non ho mai detto i perché di quell’addio ".
Vogliamo provarci adesso?
" La scelta di andare via la presi io. Responsabilmente mi accorsi che avevo commesso degli errori sia in sede di campagna acquisti che in merito alla scelta di non avere il preparatore. Sono scelte queste che in un campionato difficile come la Prima divisione costano caro. Il nostro campionato cominciò male proprio a causa di queste scelte. Furono dei momenti difficili. Ricordo quella mattina quando mi presentai nell’ufficio di Trapani e gli dissi di voler lasciare mentre lui mi diceva di andare avanti, che le cose si sarebbero aggiustate e che in fondo non c’era stata neanche una contestazione da parte dei tifosi. Ma sentivo troppo le responsabilità delle mie scelte e preferii passare la mano rinunciando anche a tutti i soldi. A dire il vero non so se la scelta fu giusta per come si caratterizzò il campionato della Paganese, forse davvero le cose si sarebbero aggiustate. Comunque, nonostante tutto ringrazio Trapani con il quale ci siamo visti e di cui porto una gran stima, l’ex direttore D’Eboli e tutti i tifosi della Paganese ".
Ritorniamo al presente. Domenica che partita si attende?
" Mi aspetto una gara difficile. Noi veniamo da tre sconfitte consecutive e questo, è chiaro, non ci agevola. È un periodo davvero nero anche grazie ad alcuni torti davvero incredibili. Giochiamo bene ma non riusciamo a far punti. Contro avremo una Paganese che sta facendo bene e lo ha dimostrato domenica vincendo con il Sorrento in una gara difficile. Hanno una buona capacità di gioco, conosco le squadre di Palumbo e devo dire che giocano anche un buon calcio. Sarà una gara aperta... ".
Nello Califano per Paganese.it