All’andata, il finale di gara tra Paganese e Lumezzane, fu un pirotecnico due a due, con i bresciani raggiunti nel finale di primo tempo grazie ad una rete di Tortori. Al “Torre” la squadra allenata da Menichini fece una certa impressione, sia sotto il profilo del gioco che delle singole individualità. Ad oggi forse, la squadra rossoblu, è la vera novità del torneo di Prima divisione....
Mister, questo Lumezzane sta davvero facendo molto bene. Peccato per la sconfitta di Novara...
" Stiamo solo cercando di fare il meglio possibile. La squadra è giovane, con ottimi elementi che hanno ancora margine di grossi miglioramenti. Non dobbiamo però credere di aver già agguantato la meta. Domenica a Novara, l’ho anche detto ai miei ragazzi, siamo usciti dal campo con la testa alta contro una squadra che, giustamente, è al primo posto. E voglio solo ricordare che giocavamo senza Pintori, Emerson, Grippo e Pesenti".
A Pagani, nella gara di andata, sia Pesenti che Pintori, furono tra i migliori in campo...
" Sono due ragazzi che stanno facendo molto bene qui e credo che faranno sempre meglio. Ma accanto a loro c’è tutto un gruppo che sta lavorando bene, solo così riusciremo a centrare traguardi ambiziosi. A Pagani ricordo che fu una bella gara, specie nel primo tempo dove noi passammo in svantaggio, poi in vantaggio e infine la Paganese trovò la rete del pareggio. Certo da allora di acqua sotto i ponti ne è passata, la stessa Paganese ha cambiato il tecnico ".
Però la condizione di ultima in classifica rimane...
" Si certo, però credo che la Paganese abbia comunque un buon potenziale. Certe stagioni nascono male, tutto sembra andare storto. Un peccato davvero... "
Nello Califano per paganese.it