2.3.10

Nel posticipo il Perugia strapazza la Cremonese.

PERUGIA-CREMONESE 4-0

Primo tempo tutto in mano al Perugia che, dopo soli 7´, è in vantaggio grazie a Della Rocca che insacca di testa su calcio d´angolo. Il resto dei minuti sono ancora di marca umbra fino al 28´ quando i padroni di casa portano il secondo affondo: Della Rocca passa a Paponi il quale si spinge in area, contrastato da un avversario passa indietro a Docente che entra in area e insacca beffando il portiere Bianchi e Viali. L´unica azione degna di nota della Cremonese arriva al 42´: Zanchetta prova dalla distanza ma Benassi sventa facilmente. L´inizio di secondo tempo è ancora di marca biancorossa: Paponi, all´56´, tira al volo ma la palla sorvola la traversa. Il Perugia allunga ancora le distanze al 76´: Bondi batte una punizione da circa 30 metri e batte direttamente Bianchi - che devia la corsa del pallone ma non la blocca - che non aveva richiesto la presenza della barriera: errore del portiere ospite ma la Cremonese è assente ingiustificata. L´ultimo quarto d´ora di gara viene giocato sottotono da entrambe le squadre - stremate dal campo appensantito dalla pioggia - ma non risparmia l´ultima emozione: a due minuti dal fischio finale Bondi batte una punizione verso la porta di Bianchi, la barriera devia la sfera e Martini piomba sulla palla tirando al volo: Perugia ancora in gol. L´arbitro Bagalini poi fischia la fine e, così, consegna ai Grifoni 3 punti pesantissimi in chiave play-off: ora il team di Zaffaroni e Buzzi si trova a soli 5 punti dal Varese (quinto in classifica) e può ancora sperare in un posto nella "zona delle big".

PERUGIA: Benassi, Taccucci, Raimondi, Cazzola (32´ s.t. Stamilla), Urbano, Bonomi, Perra, Della Rocca, Docente (40´ s.t. Martini), Bondi, Paponi (18´s.t. Del Core)
A disp: De Marco, Pagani, Forò, Lacrimini
Allenatore: Buzzi-Zaffaroni

CREMONESE: Bianchi G, Bianchi A., Malacarne (16´ s.t. Musetti), Tacchinardi, Viali, Galuppo, Gori (16´ s.t. Villar), Zanchetta, Coda, Pradolin (1´ s.t. Nizzetto), Guidetti
A disp: Vino, Sales, Carotti, Burrai
Allenatore: Bozzetti (Venturato squalificato)

ARBITRO: Bagalini Roberto di Fermo

MARCATORI: 7´ Della Rocca, 28´ Docente, 76´ Bondi, 92´ Martini

www.tuttolegapro.com