16.4.10

Conosciamo l'Alessandria.



Il pari conquistato in rimonta sette giorni fa tra le mura amiche del “Moccagatta” contro la Cremonese dimostra una squadra in forma e non già appagata dalla posizione in classifica che occupa. Contro la seconda forza del campionato il risultato finale è stato qualcosa in più del classico pareggio, è arrivata una risposta da parte dell’intera squadra ai problemi societari che stanno attanagliando la società piemontese da inizio campionato ed ai risultati poco convincenti delle ultime settimane. Carattere, determinazione, grinta, rabbia: tutto ciò è racchiuso nel gol di Artico del 2-2 e nella successiva esultanza di una squadra ritrovata ed unita. Una prestazione maiuscola degli uomini di mister Buglio che avvicina ulteriormente l’Alessandria alla salvezza diretta, sempre più ad un passo.

In terra lombarda, però, è proprio la delicata situazione societaria a far da padrone, nel corso dei mesi varie cordate imprenditoriale sono state vicine all’acquisizione del sodalizio del presidente Bianchi, al comando da tre anni, per poi scomparire nel nulla al momento dell’eventuale firma sul passaggio della proprietà. E’ proprio alla vigilia del match contro il fanalino di coda Paganese ha preso posizione, attraverso un comunicato, anche la parte più calda del “Moccagatta”, la Gradinata Nord, che chiede chiarezza sul futuro che attende l’Alessandria (“l'attuale situazione economica: è grave e nessuno vuole rivivere il recente disastroso passato, quindi crediamo sia doveroso fare il possibile solo per il bene dell'Alessandria") sottolineando e ringraziando allo stesso tempo la professionalità dei calciatori e dello staff tecnico (“senza questo fantastico gruppo la posizione di classifica sarebbe stata ben diversa da quella attuale”).

Accantonando le questioni societarie, l’Alessandria ieri nel consueto test infrasettimanale con l’Acqui, compagine 7° in classifica nel Girone A di Serie D) è stata battuta con il minimo scarto grazie ad una rete per i termali al terzo minuto del primo tempo di Nohman. Mister Buglio, nel corso dell’amichevole, ha provato uomini e schemi da contrapporre agli azzurrostellati domenica al “Marcello Torre” in virtù delle assenze, con tutta probabilità, a Rodriguez, forte contusione al piede, a Sottil, botta al polpaccio per lui ed a Mateos, sospetto stiramento. In ballottaggio anche i due terzini Ghosheh e Ciancio. Al posto del secondo potrebbe giocare Pucino mentre, in caso di forfait del primo, ci sarebbe spazio per Schettino anche se Buglio non ha nascosto l'intenzione di far scendere in campo Moracci.

Partenza per Pagani in programma nel primo pomeriggio di sabato al termine della rifinitura, nella quale mister Buglio scioglierà gli ultimi dubbi sulla formazione che scenderà in campo al “Marcello Torre”

www.paganese.net