Mister Cevoli settimana scorsa ha invitato i suoi alla calma e alla serenità in vista di questo mach: dall’altronde il 2 a 1 con il Lecco aveva tranquillizzato tutti dal punto di vista della classifica. Il Monza scende in campo concentrato e determinato. La partita con la Paganese si sa non essere una passeggiata.
Il vantaggio arriva dopo diverse e insistite azione dei biancorossi ed è un tiro di Prato a sbloccare il risultato al 20°. Solo sei minuti dopo la Paganese recupera lo svantaggio su calcio piazzato.
La partita si è giocata su campo in buone condizioni. Nel primo tempo la partita è abbastanza vivace, al Monza non mancano spunti, soprattutto in avvio di mach. Nella seconda frazione di gioco è ancora il Monza ad andare vicino al gol: Viola serve in profondità Samb che si ritrova a tu per tu con Pantanelli ma non centra lo specchio della porta. É l’occasione più importante per i biancorossi.
Il punto portato a casa da questa trasferta è importante che colloca il Monza a quota 33 punti: a parita con il Sorrento è decimo in classifica di campionato.
Questa partita aveva per capitan Iacopino un sapore diverso, essendo la 100esima che scendeva in campo la maglia del Monza.
Matteo Speziali - mbnews.it