Giornata all'insegna dei pareggi. Vincono infatti solo Foligno e Viareggio, che compiono passi importanti verso la salvezza, a scapito della tranquilla Alessandria e della Pro Patria che scivola invece sempre più verso il fondo. Pareggi sofferti per le big Varese, Lumezzane e Benevento. Il Novara invece col pareggio di Lecco è sempre più vicino alla serie B che potrebbe arrivare già domenica prossima. Pari anche nel combattuto e sentito derby fra Arezzo e Perugia. Sul fondo la Paganese è disperata dopo la mancata vittoria contro il Monza.
Arezzo-Perugia 1-1 10'Croce (A) 27' Bondi (P) Partita combattuta e ricca di emozioni. Parte bene l'Arezzo che passa presto in vantaggio con un tiro dal limite di Croce. Il Perugia però non sta a guardare e pareggia con l'ex Bondi su cross di Cazzola. Le occasioni si susseguono, Bondi centra una traversa per il Perugia e nel finale l'Arezzoo soffre anche perchè nel finale Figliomeni si fa cacciare per fallo da ultimo uomo e i toscani restano in dieci. Il derby, ad ogni modo, finisce in parità.
Benevento-Como 1-1 13' Palermo (B) 44' Zerzouri (C) Delude ancora il Benevento che interrompe la serie di sconfitte consecutive ma non riesce a battere in casa il Como. I sanniti partono forte e segnano con Palermo su calcio di punizione, Gonnella sfiora di testa il pareggio ma poi è il Benevento a sprecare un rigore con Clemente. A fine primo tempo Zerzouri pareggia di testa su cross di Bruno. Nella ripresa il Benevento si lancia all'attacco ma si rende pericoloso solo con Ignoffo e Evacuo senza trovare il gol. Da notare che i tifosi locali hanno fatto scoppiare numerosi petardi tanto da spingere lo speaker a chiedere di smetterla pena la sospensione della partita.
Esperia Viareggio-Pro Patria 2-1 47' Mandorlini (EV) 56' Eusepi (EV) 85' rigore Ripa (PP) Vittoria importantissima per il Viareggio sulla Pro Patria. Nel primo tempo Pro Patria vicina al gol con Melara e Serafini, poi Mandorlini sfiora il vantaggio per i toscani. Lo stesso Mandorlini segna su punizione dalla distanza a inizio ripresa complice la barriera che si apre, poi Eusepi raddoppia su assist di Cristiani. La Pro Patria reagisce nel finale sfiorando il gol con Pacilli e trovando la rete su rigore con Ripa (fallo di Carnesalini su Pacilli). Inutile il forcing finale dei bustocchi.
Foligno-Alessandria 2-0 54' Cavagna (F) 67' Turchi (F) Vittoria nettissima del Foligno che domina per tutta la partita, spreca un rigore con Turchi, parato da Servili, va a segno con Cavagna su assist di Gallozzi e poi chiude i conti con Turchi su servizio di Giacomelli. L'Alessandria si vede solo nel finale, a partita ormai segnata.
Lecco-Novara 1-1 50' Rubino (N) 53' Ciano (L) Il Novara si avvicina sempre più alla serie B pareggiando anche a Lecco. Padroni di casa in formazione rimaneggiata mentre il Novara perde per infortunio durante la gara Ludi, Motta e Shala. Nel primo tempo Novara pericoloso sulle palle inattive, Lisuzzo colpisce la traversa. A inizio ripresa Rubino incorna in rete su cross di Gemiti. Pareggia subito Ciano che si insinua in un buco lasciato dalla difesa novarese. Finale senza grandi emozioni. Al seguito del Novara ben 700 tifosi.
Lumezzane-Figline Valdarno 1-1 28' autorete Grippo (FV) 74' Pesenti (L) Sofferto pareggio per il Lumezzane. Primo tempo di marca toscana con Gazzoli costretto a una difficile parata su Frediani, poi su azione d'angolo Grippo realizza una sfortunata autorete. Nella ripresa invece domina il Lumezzane che pareggia con Pesenti, al rientro dopo 4 mesi di infortunio, su cross di Bradaschia. Nel finale Calliari sfiora il 2-1 ma il pareggio non si schioda.
Paganese-Monza 1-1 20' Prato (M) 26' Ingrosso (P) Partita bruttissima con il Monza che addormenta la gara e la Paganese incapace di costruire occasioni. Le reti nel primo tempo con un tiro a spiovere di Prato e una palla vagante scagliata in rete da Ingrosso.
Sorrento-Varese 1-1 3' Paulinho (S) 85' Ebagua (V) Pareggio sofferto per il Varese a Sorrento. Campani subito avanti con Paulinho complice una papera di Moreau. Tripoli e Buzzegoli sfiorano il pareggio nel primo tempo, nella ripresa il Varese è meno incisivo ma nel finale Ebagua incorna su cross di Pisano e pareggia i conti.
www.vascellocr.it