
Avanti con i play-out. Un risultato inimmaginabile fino a qualche tempo fa. Ora la Paganese lo tocca con mano, può provvedere ad organizzare la sua corsa alla salvezza. Entusiasmo condiviso. Tra i più raggianti c’è Ledian Memushaj. Il centrocampista albanese è ovviamente felice per questo gradito prolungamento della lotta per non retrocedere. “E’ un grande risultato ottenuto contro una squadra che in casa era imbattuta da due anni e che certamente oggi non ha steso i tappeti rossi per farci vincere. Anzi, nel primo tempo ci hanno messo in grossa difficoltà, ma siamo stati bravi e fortunati a cogliere il gol. Abbiamo giocato davvero una partita strepitosa. In passato già era capitato, tuttavia il risultato era sempre sfuggito. Qui a Novara è andata bene, ora possiamo concentrarci per puntellare il discorso salvezza”.
E così non è neppure servito aspettare la fine della gara di Como per poter esultare: “Alla fine anche un pari ci sarebbe potuto andare bene – prosegue Memushaj – ma noi ovviamente volevamo vincere per non correre nessun rischio e per fortuna ci siamo riusciti. In campo abbiamo sempre giocato per la vittoria, il pari non ci bastava, volevamo i tre punti e ce li siamo presi. E’ questa la Paganese che voglio vedere in campo: convinta della proprie forze e capace di raggiungere l’obiettivo”.
Ora tutti concentrati sui play-out, vietato sbagliare: “Ora la testa va già ai play-out contro il Viareggio, contro di loro ci giocheremo tutto, daremo tutto in campo, cercheremo di riprenderci tutto quello che non siamo riusciti a raccogliere nella regular season. E’ stata una stagione incredibile, eravamo spacciati e adesso ci troviamo a giocarci un play-out. Salvarci dopo questo cammino sarebbe fantastico, sarebbe anche un risultato per nulla trascurabile tenendo conto dei mille problemi trovati sul nostro cammino”
La Città - www.paganese.net