Patron Trapani resta o vende? Verrà presentata la domanda per il ripescaggio? Chi potrebbe restare dell’attuale campionato? Sono questi i principali interrogativi che si pongono tutti i tifosi azzurrostellati.
FUTURO SOCIETARIO. Il presidente Trapani ha lasciato intendere a più riprese durante l’arco del campionato che qualora venissero fuori imprenditori seri lascerebbe, dopo ben sette anni di gestione, nelle loro mani la Paganese. Dopo un incontro informativo con Belfiore, costruttore edile, durante il campionato, in città circola insistentemente la voce di una possibile cordata formata da imprenditori paganesi e non pronta a presentare un’offerta all’attuale dirigenza nei prossimi giorni. Si attendono sviluppi
QUESTIONE RIPESCAGGIO. C’è ottimismo riguardante la domanda di ripescaggio che la società dovrebbe presentare. Sono molti i club che rischiano di non iscriversi al prossimo campionato di Lega PRO: Salernitana, Cavese, Perugia e Gallipoli su tutte. Gli azzurrostellati, qualora fosse presentata la domanda, dovrebbero essere i primi in graduatoria tra le retrocesse, in vantaggio su Pescina e Giulianova con la Pro Patria fuori da giochi, essendo stata già ripescata negli ultimi cinque anni. Primi in graduatoria soprattutto grazie all’oculata gestione Trapani la cui società non ha, né mai avuto, pendenze economiche verso calciatori o Lega, come attestano i controlli della COVISOC. Passando al lato prettamente economico serviranno ben 600mila €, secondo voci di corridoio, per l’eventuale ripescaggio in Prima Divisione.
PRESENTE. Ritornando al presente, all’indomani della retrocessione avvenuta a Livorno contro il Viareggio, tutti i calciatori azzurrostellati hanno firmato le rispettive liberatorie attestanti l’avvenuto pagamento delle spettanze 2009/2010. Passando allo staff tecnico, Pino Palumbo non sarà l’allenatore della Paganese per il prossimo campionato in quanto il suo contratto annuale non verrà rinnovato. Lasceranno i colori azzurrostellati i calciatori in scadenza di contratto: Pantanelli, Esposito, Gambi, Panini, Izzo, Macrì, Memushaj (già acquistato a parametro zero dal Chievo), Tufano e Giglio. Ritorneranno alle rispettive società di appartenenza per fine prestito: Maisto (Cassino), Vicedomini (Lecce), Cucciniello (Sampdoria), Zarineh (Roma). Saranno da risolvere, invece, le comproprietà di: Melillo (Ascoli), Saraò (Reggina), Sciannamè (Empoli), Lasagna (Catania), Ibekwe (Portogruaro). Infine, dovrebbero restare, in virtù dell’ulteriore anno di contratto, alla Paganese: i difensori Castaldo e Grimaldi ed il capocannoniere di questa stagione Loris Tortori.
www.paganese.net