27.6.10

Palumbo intervistato da Paganese.it: "Arriveranno cinque o sei elementi di buona caratura".



Mister, nella gestione Trapani, sarà il primo tecnico a sedere sulla panchina azzurrostellata per due stagioni consecutive. E' un motivo di soddisfazione ?

"E' una scelta che mi gratifica, vuol dire che la società ha apprezzato il lavoro che ho svolto ".

Cosa l'ha spinta ad accettare la riconferma ?


" Quello che è successo il 30 maggio non mi è andato giù. E' un motivo in più, questo, per fare bene e  preparare al meglio il mercato per evitare di commettere gli errori del passato ".

Quali garanzie ha chiesto al Presidente Trapani ?


" La garanzia è che dobbiamo fare una buona squadra, quindi occorre lavorare in questo senso ".


Cambierà qualcosa nella gestione del mercato sulla scorta dello scorso anno ?

" Certamente bisogna fare i passi giusti e ingaggiare le pedine giuste. Credo che sul mercato dovremo essere attivi e nello stesso tempo cercare di prendere quello che non abbiamo preso lo scorso anno ".

Quella della passata stagione è una rosa da rinforzare o da rifondare ?


" Il progetto da portare avanti lo indica la società. In ogni caso c'è da considerare che Vicedomini è tornato a Lecce, Maisto è del Cassino, per cui ad oggi, in organico abbiamo a disposizione solo cinque-sei elementi ".

Quale sarà la linea societaria da seguire per la costruzione della squadra ?

" La politica societaria è quella di ingaggiare cinque-sei elementi di grossa caratura e personalità. Il progetto societario prevede, inoltre, che sugli esterni ci siano i giovani. La società per accedere al ripescaggio ha dovuto investire tanto per cui con questa politica si tenterà di abbassare i costi di gestione. Però sui 5-6 calciatori di personalità non possiamo assolutamente sbagliare ".


Ritornando al campionato scorso, c'è più rammarico o più rabbia per una retrocessione che, con qualche accorgimento in fase di mercato invernale, poteva essere evitata ?

"Personalmente il lavoro l'ho fatto. Nel girone di ritorno, nonostante non fossero arrivati gli elementi richiesti, abbiamo conquistato ventidue punti. Abbiamo cercato di fare tutto il possibile e solo per un pizzico anche di sfortuna alla fine non siamo riusciti a centrare l'obiettivo. E' logico che ci sono rimasto male proprio perchè ho lavorato moltissimo. Alla luce di questo, però, abbiamo la possibilità di non commettere gli stessi errori dello scorso anno ".

Gianluca Russo - Paganese.it