19.7.10

Antonio D’Isanto: “Pagani sarà il mio trampolino di lancio”.



In esclusiva ai microfoni di Paganese.net, parla il nuovo acquisto della Paganese: il centrocampista Antonio D’Isanto, ex Lecce e Avellino.

Nonostante tante offerte in Lega Pro, la tua scelta è ricaduta su Pagani. Puoi spiegarci le motivazioni di questa tua decisione?

“Ho voluto fortemente Pagani perchè rispecchia un po' Avellino per l'ambiente e il calore della gente. Mi piace giocare in piazze in cui bisogna prendersi determinate responsabilità a livello ambientale e, dopo l'esperienza in Irpinia, volevo continuare su questa onda. Poi ho sentito Gianmarco Ingrosso, col quale ho giocato per 4 anni a Lecce nelle giovanili, e mi ha parlato benissimo di Pagani”


Vieni da una stagione abbastanza positiva ad Avellino, sebbene un infortunio ti ha un po' limitato; quali sono le tue aspettative personali?


“La stagione ad Avellino è stata importante seppur questo infortunio mi ha un po' bloccato specie nella prima parte della stagione. Avevo già avuto in passato problemi alle gambe, poi in ritiro mi sono strappato al quadricipite, con conseguenti ricadute. Col cambio del mister a dicembre sono rientrato e ho giocato regolarmente fino alla fine. Pagani può rappresentare un buon trampolino di lancio perchè io non voglio fermarmi in Prima Divisione”

La Paganese punterà sui giovani. Conoscendo anche mister Palumbo, dove pensi possa arrivare questa formazione?


“L'obiettivo è senz'altro raggiungere una salvezza tranquilla. Lo dobbiamo prima di tutto alla tifoseria intera. Io sono pronto a dare il mio contributo, guadagnandomi il posto e disputando un campionato su buoni livelli”

Nel 4-4-2 di Palumbo, D'Isanto dove si posizionerà?

“Io sono un esterno sinistro di centrocampo. Una delle mie caratteristiche, oltre alla velocità, è quella di saltare l'uomo, guadagnare il fondo, servire gli attaccanti e talvolta puntare la porta”

Danilo Sorrentino - www.paganese.net

Foto: Irpiniaoggi.it