Questa mattina la formazione azzurro stellata si incontrerà al Torre per preparare la partenza verso Acquasanta Terme,sede del ritiro azzurro stellato come già accaduto lo scorso anno e nel 2006. Non saranno molti i calciatori a disposizione del tecnico Pino Palumbo anzi a dire il vero non saranno neanche undici i calciatori che partiranno con il tecnico ed i suoi collaboratori per il ritiro estivo. Giovanni Esposito in difesa,Lepri,Sciannamè e Macrì sugli esterni ed il tandem offensivo Lasagna-Tortori. Finora stenta a decollare il mercato azzurro stellato ma stavolta a differenza delle scorse stagioni la dirigenza ha le attenuanti di non conoscere ancora la categoria da disputare.
Molti calciatori contattati da Trapani e Raiola hanno preferito aspettare dopo il 23 luglio per prendere le proprie decisioni. Anche l’estremo difensore Paolo Ginestra ha preso ulteriore tempo per pensare sul da farsi. Le offerte per l’esperto portiere Ex Ternana non mancano nonostante l’ultima stagione passata da separato in casa. La Paganese contava di avere il si già per la giornata di ieri ma il calciatore ha ritardato la decisione finale. Tutti attendono con ansia il 23 luglio,giorno in cui si definirà finalmente il mercato ed il futuro azzurro stellato. Intanto si continuano a fare i nomi di Serrapica,Vicedomini ed Izzo per il centrocampo azzurro stellato con il tecnico lucano Palumbo che vorrebbe riformare il centrocampo che nel 2007 portò la Paganese in Serie C1. Effettuato anche un sondaggio con la Salernitana per il centrocampista Andrea Tricarico che però dovrebbe rimanere in granata. Per la difesa Taccola aspetta ancora una chiamata dal presidente Trapani che difficilmente arriverà viste le 41 primavere dell’esperto difensore.
Si insiste fortemente su Antonioli ma il calciatore sembra restio ad accettare l’offerta degli azzurro stellati. L’alternativa potrebbe essere Fernandez,il difensore argentino ha diverse richieste in prima e seconda divisione ma agendo con convinzione la dirigenza azzurro stellata potrebbe strapparlo alla concorrenza. Sondato anche l’ex Gennaro Porpora,la scorsa stagione al Marcianise. Da Avellino e Sorrento si attendono i giovani D’isanto e Russo per infoltire la rosa. I tifosi però si attendono il colpo nel reparto offensivo,mancato nelle ultime stagioni. Tanti i nomi pochi i fatti finora. Sfumato Del Sante,passato al Pavia la dirigenza è tornata prepotentemente su Lorenzo Dal Rio,di proprietà del Grosseto ma lo scorso anno al Siracusa in Seconda Divisione. Da Scafati insieme a Sifonetti potrebbe arrivare anche l’ariete Luca Martone che rappresenterebbe una buona alternativa nel caso dell’arrivo del tanto atteso bomber.
tuttolegapro.com