A dieci giorni dalla partenza per il ritiro di Acquasanta Terme, la rosa azzurrostellata è composta da soli cinque elementi ovvero dai riconfermati Giovanni Esposito, Gianluca Macrì, Claudio Sciannamè, Fabrizio Lasagna e Loris Tortori. Lo staff del patron Trapani è dunque a lavoro per rimpinguare l'organico e metterlo così a disposizione del tecnico Palumbo prima della partenza per le Marche.
Per il ruolo di portiere smentiti, dai diretti interessati, i contatti con Massimo Marconato e Raffaele Gragnaniello. Tramontata, invece, sul nascere la trattativa con Francesco Russo, troppo ampia la forbice tra la domanda e l'offerta con il calciatore che tra l'altro attende una chiamata dalla cadetteria. A vestire la maglia numero 12, invece, dovrebbe essere Luca Tomassini ('88), nello scorso anno a Foligno (12 presenze), che si è detto subito entusiasta della piazza. Contratto biennale in arrivo per il giovane estremo difensore.
Massima disponibilità a vestire la maglia azzurrostellata anche da parte del centrale di difesa del Lanciano Paolo Antonioli ('77). Prima dell'avventura in rossonero (33 presenze), due promozioni in serie B con Frosinone (28 presenze) e Gallipoli (30 presenze). Ha chiesto, invece, una pausa di riflessione il centrale argentino Diego Gabriel Raimondi ('77). L'ex calciatore del Perugia (18 presenze) attende una risposta da un club di serie B. Smentito, invece, da Giuseppe Rinaldi qualsiasi interessamento nei suoi confronti.
Per il ruolo di centrocampista centrale a mister Palumbo piace Nicola Pizzolla ('81), nella scorsa stagione al Brindisi (22 presenze), che già nell'estate del 2006 è andato vicinissimo a vestire la maglia azzurrostellata. Desideroso di tornare a Pagani Simone Berardi anche se al momento il rosso centrocampista pare non rientrare tra gli obiettivi di mercato.
In attacco, al ds del Varese Sogliano, sono state richieste le prestazioni di Stefano Del Sante ('87), in comproprietà con la Fiorentina, seguito però anche da Andria, Foligno e Alto Adige. Nella stagione appena conclusa 26 presenze con i lombardi condite da 2 reti. Almeno per il momento non interessano Giuseppe Cozzolino, Lorenzo Dal Rio e Gianluca De Angelis. Il sogno di patron Trapani resta sempre l'argentino Luca Garcia Simon ('86), lo scorso anno in B con il Piacenza (13 presenze).
Gianluca Russo - paganese.it