15.7.10
Claudio Sciannamè: "Sono contento della riconferma".
In esclusiva ai microfoni di Paganese.net le impressioni di uno dei riconfermati della passata stagione, Claudio Sciannamè, già pronto per la prossima stagione
Quali sono stati i motivi che ti hanno spinto a restare?
“Sicuramente la voglia che il presidente e il mister hanno espresso nel volermi trattenere. Io mi sono sentito felice e carico. Poi giocare a Pagani è bello per tutto il calore che ti trasmette la città e il pubblico, nel bene e nel male: mi riferisco in particolar modo all'ultima partita che abbiamo giocato a Livorno”
Per chi come te, dopo un inizio poco convincente, ha giocato un gran campionato, come è stato il dopo-Livorno?
“Sinceramente lo dividerei in due parti. A livello personale è stato positivo, perchè ho dimostrato qualcosa nonostante le mie prestazioni iniziali dove non ho convinto nessuno e nemmeno me stesso, ma dall’altro canto negativo perchè dopo tutto eravamo riusciti a raggiungere i play out in maniera inaspettata e stavamo pure per salvarci. E’ stata una delusione non solo per me, ma per tutti e soprattutto per la città”
I tifosi hanno accolto con molto piacere il tuo riscatto. Cosa ti senti di promettere alla tifoseria?
“Sono molto felice di questo perchè significa che ho fatto qualcosa di buono in questa brutta annata spero di confermarmi ancora e di disputare un’ annata migliore della precedente con qualche sofferenza in meno e qualche soddisfazione in più!”
L'anno scorso ti abbiamo visto giocare sia a centrocampo che in difesa, sempre a sinistra. In quale posizione preferisci giocare?
“Io non ho nessuna preferenza. Sarà compito del mister vedere dove rendo di più e dove posso essere più utile alla squadra. Io sono a sua completa disposizione, anche se dovessi stare in porta! (ndr.: sorride)”
Danilo Sorrentino - www.paganese.net