1.7.10

Ecco cosa bolle in pentola nel mercato azzurrostellato.



E’ iniziata ufficialmente quest’oggi la sessione estiva del calciomercato italiano che terminerà alle 19 del prossimo 31 luglio. Tra il marasma generale provocato in Lega PRO dalle iscrizioni ed in attesa del ripescaggio in Prima Divisione, la Paganese, sana dal punto di vista societario, lavora alacremente sul mercato alla ricerca degli uomini giusti da inserire nello scacchiere tattico di Pino Palumbo.

Si ripartirà dai riconfermati Esposito, Sciannamè, Lasagna e Tortori ma non è escluso che la lista potrebbe allungarsi. Potrebbero restare un altro anno nella cittadina liguorina il difensore Panini, per il quale bisognerà valutare le condizioni fisiche dopo l’infortunio al ginocchio, ed i centrocampisti Maisto, pupillo di Palumbo ritornato al Cassino per fine prestito, e Vicedomini, in scadenza di contratto con il Lecce sua società d’appartenenza.

Per il ruolo di numero uno, dopo il ritorno di Melillo e Saraò rispettivamente ad Ascoli e Reggina e il non rinnovo contrattuale a Pantanelli, circolano i nomi di Botticella, già a Pagani nel 2007/08, Russo, lo scorso anno alla Cavese e Gragnaniello, ex Avellino, Potenza.

Per la retroguardia è sempre viva la pista che porta all’arcigno difensore Mirko Taccola, pupillo dell’intero ambiente dopo l’ottimo campionato nella stagione 2008/09 alle dipendenze di Capuano. Come Taccola potrebbero ritornare anche il difensore Chiavaro ed il centrocampista Berardi, la scorsa stagione a Potenza.

Per il reparto avanzato continua sotto traccia la caccia ad un bomber che potrebbe garantire un bel bottino di reti in una stagione. Voci corridoio parlano di Gianluca De Angelis e Mattia Mastrolilli, due calciatori che il trainer di Venosa conosce bene per averli avuto alle sue dipendenze rispettivamente a Melfi ed a Andria.

www.paganese.net