13.7.10

Il mercato azzurrostellato a 6 giorni dal ritiro.

E’ iniziata una settimana importante in chiave mercato per la Paganese di mister Palumbo che il 19 partirà per il ritiro di Acquasanta Terme. Ad oggi la rosa è composta dai soli cinque riconfermati: Esposito, Sciannamè, Macrì, Lasagna e Tortori ed è impensabile partire per la sede del romitaggio estivo con meno di 13/14 calciatori. In un mercato avaro di spifferi la Paganese continua alacremente a lavorare alla costruzione del nuovo organico alla ricerca di calciatori esperti su cui porre l’ossatura della squadra e dei tanti giovani che potrebbero far al caso degli azzurrostellati. Dovrebbero essere, infatti, almeno in cinque gli under 23 (dal 1987 in poi) che ogni domenica verranno schierati dal primo minuto per ottenere durante il campionato i corrispettivi federali dalla Lega.

Per il ruolo di portiere si aspetta solo l’ufficialità dell’ingaggio di Luca Tomassini (’88) svincolatosi dal Foligno dove ha meritato dagli addetti ai lavori l’appellativo di “Talisman” per l’imbattibilità mantenuta per oltre 270’ oltre a delle ottime prestazioni. Al suo fianco dovrebbe essere ingaggiato un numero uno esperto sul cui nome vige il massimo riserbo.

Per la retroguardia attende la riconferma, come ha affermato ai nostri microfoni alcuni giorni fa, il difensore laziale Manuel Panini, un calciatore che può dare tanto in termini di esperienza e grinta alla troupe di Pino Palumbo. Al centro della difesa si attende l’arrivo di un calciatore esperto che sappia dare quella tranquillità e quei naturali meccanismi all’intero pacchetto arretrato che verrà completato con calciatori under.

Per la mediana circola con insistenza il nome di Nicola Pizzola, centrocampista centrale classe ’81 che vanta alle spalle oltre 200 presenze tra i professionisti, nell’ultima stagione al Brindisi. Potrebbero restare della passata stagione anche Vincenzo Maisto di proprietà del Cassino che però non si è iscritto al campionato di Seconda Divisione e Carlo Vicedomini, due calciatori stimati dal tecnico Palumbo. Per il ruolo di esterni, dopo la riconferma di Macrì, è ad un passo l’ingaggio di Giuseppe Sifonetti, lo scorso anno alla Scafatese, cercato dal sodalizio azzurro stellato già nella passata sessione invernale del calciomercato.

Per la prima linea tutto tace. Il sogno resta l’argentino Lucas Simon che avrebbe vestito l’azzurrostellato già a gennaio se fosse stato messo sul mercato dal Piacenza.
A far da contorno a tutto ciò, e forse a rallentare le trattative, c’è la questione ripescaggio con la Paganese ancora in bilico tra Prima e Seconda Divisione. Entro il 23 luglio, termine ultimo per effettuare la domanda per il ripescaggio, ne sapremo di più.

www.paganese.net