Tra quelli che non fa questione di categoria e che è pronto a firmare subito, di sicuro c’è Peppe Sifonetti. Si intensificano i contatti tra la Paganese ed il tornante d’attacco reduce dall’annata a Scafati in categoria inferiore. Sifonetti non è tra quelli che prima di dire di sì aspetta la certezza del ripescaggio, per lui va bene tutto, è arrivato in ritardo nel professionismo del pallone ma ha giá dimostrato di poterci stare bene, sfruttando al massimo le qualitá migliori in repertorio, l’estro da ala vecchia maniera, che costruisce gioco e cerca di saltare l’uomo spesso e volentieri, magari esagerando un attimo.
La Paganese lo cercò a fine gennaio assieme al compagno di squadra Pignatta. Lui restò a Scafati, illuminando spesso la scena, mentre l’argentino passò alla Nocerina senza trovare particolare gloria.
Giá all’epoca, dunque, la societá azzurrostellata lo riteneva in grado di dare un contributo ad una squadra versione Prima Divisione. L’opinione di Trapani, e del tecnico Palumbo, non è cambiata: Sifonetti è rimasto un desiderio di mercato, un obiettivo da centrare a breve. In quanto al diretto interessato, ovviamente attesa allegra e speranzosa per l’immimente chiamata a Pagani. Per Sifonetti, qualche mese fa, c’era un mezzo impegno preso col Sorrento. Poi le strategie di mercato sono mutate. Ma per il ragazzo di Calabria il sogno che si chiama Prima Divisione, cioè Paganese col ripescaggio, non è affatto sfumato. Quando si fará? La settimana appena iniziata potrebbe essere quella buona per l’accordo.
Il Mattino