6.8.10

Ufficiale: ingaggiato il portiere Ugo Gabrieli dal Lecce. Sarà lui a difendere la porta della Paganese.



A difendere la porta azzurrostellata nella prossima stagione sarà Ugo Gabrieli che giunge alla Paganese in prestito dal Lecce.
Nato a Gallipoli il 6 giugno 1989, 190 cm per 80 kg, prelevato dalla Gioventù Calcio Parabita, con i giallorossi prende parte ai tutti i campionati del Settore Giovanile partendo da quello Pulcini (stagione 1998/99) sino a quelli Primavera (stagioni 2006/07 e 2007/08).
Con la maglia giallorossa, nove le convocazioni in Nazionale. Tre (due da titolare) con l'Under 18, sei (quattro da titolare) con l'Under 19.
Nell'estate del 2008, i pugliesi lo cedono in prestito al Poggibonsi, in Seconda Divisione, con il quale colleziona 34 presenze più una nei Play out (41 reti subìte, 3 nella post season). Nella stagione successiva, sempre in prestito, il trasferimento al Cosenza in Prima Divisione, annata questa che però non inizia nel migliore dei modi. Nella gara di Tim Cup con il Grosseto riporta una lesione alla spalla che lo costringe ad un intervento chirurgico e ad un relativo stop di tre mesi. A gennaio dello scorso anno, complice l'infortunio a Giancarlo Petrocco, in occasione della gara con il Verona, ritorna tra i pali, disputando sino al termine del torneo 12 gare (15 reti subìte).
E' tra i convocati del tecnico De Canio per la preparazione pre-campionato di Tarvisio.

Gianluca Russo - paganese.it