9.9.10

La Paganese fa leva sulla sua "linea verde".

La giovin Paganese contro la più navigata e smaliziata Salernitana. Due squadre completamente diverse si troveranno di fronte lunedì sera. Il club granata dai giocatori con contratti da snellire, quello azzurrostellato con la convinzione che l’austerity sia l’unica strada per continuare a fare calcio a certi livelli. Soltanto in panchina le parti si invertono. Palumbo ha giusto qualche anno in più di Breda, ma lunedì, per via della pesante squalifica subita, non ci sará. Ed a caricare la formazione azzurra ci pensa uno dei più giovani, quel Gianmarco Ingrosso che sta cominciando a crescere giornata dopo giornata.

Il terzino giunto dal Lecce, giá l’anno scorso in forza alla Paganese da gennaio in poi, vuole a tutti i costi portare a casa un risultato utile da Salerno: "Siamo forti di questi sei punti raccolti nelle prime tre giornate, quindi possiamo affrontare questo derby nel migliore dei modi. La Salernitana è una buonissima squadra, credo che lo siamo anche noi. Ce la possiamo giocare. Dobbiamo rimanere tranquilli, perchè la tranquillitá fa sempre differenza in campo. Andremo a Salerno per tentare di vincere".
Paganese giovane, che punterá sulla freschezza per mettere lo zampino alla Salernitana: "Siamo giovani e dobbiamo migliorare ancora tanto. Ma stiamo facendo un buon lavoro insieme al tecnico". Ma Ingrosso è in ballottaggio con Panini che scalpita per trovare spazio all’interno dell’undici titolare. Sicuramente più esperto il laziale Panini che sta allenandosi alacremente per tornare ai livelli delle scorse stagioni. Altre varianti possibili a centrocampo. Greco e Lepri si candidano per un posto, Macrì e Vicedomini o Casisa potrebbero rischiare la maglia.

tuttolegapro.com