Dopo la sfortunata debacle rimediata a Pavia, la Paganese ritorna al “Marcello Torre” in cerca di riscatto. La domenica può essere quella giusta, visto che a far visita agli azzurrostellati sarà il Bassano. La compagine veneta, ripescata come la Paganese, attualmente in classifica ha un solo punto, conquistato domenica scorsa sul campo del quotato Ravenna, dopo la sconfitta patita in casa al debutto con la Spal. La formazione di Jaconi si presenta a Pagani letteralmente incerottata, priva del nuovo acquisto Porchia, che si va ad aggiungere a Pellizzer, Caciagli, Niada e Guariniello. L’esperto tecnico dei vicentini non ne fa un dramma, anzi è fiducioso nella squadra che manderà in campo. La qualità non manca e il pari a Ravenna ha risollevato l’ambiente dalla sconfitta con la Spal. L’undici titolare è quindi quasi obbligato, dubbi sullo schieramento: a far la differenza sarà il centrocampo che può schierarsi sia in linea sia col trequartista, nella fattispecie Mateos, Baido e Beccia gli esterni, Venitucci il playmaker. Difesa che sarà composta dall’inedita coppia centrale Basso – Ghosheh e dai terzini Lorenzini e Veronese, tutti davanti a Grillo. Coppia d’attacco formata da La Grotteria e Crocetti.
Non se la passa meglio Pino Palumbo. Ad una rosa già numericamente esigua, si aggiungono le squalifiche di Esposito e Liccardo, oltre all’infortunio di Tammaro. Il trainer di Venosa può gioire, però, per aver recuperato Macrì e Panini, con quest’ultimo che dovrebbe partire dalla panchina. Dal test in famiglia di giovedì è emerso il ballottaggio per il ruolo di terzino destro fra il difensore romano e Ingrosso, favorito in virtù delle buone prestazioni fornite nelle prime due apparizioni. Sull’out opposto, in luogo di Esposito, scalerà Sciannamè; gli esperti Cuomo e Martinelli completano la linea difensiva che si schiererà davanti a Gabrieli. In mediana, ritorna dalla squalifica Vicedomini, che va subito a riprendersi il suo posto in mezzo al campo al fianco di Casisa. Sugli esterni agiranno gli interscambiabili Macrì e Triarico. Confermati in attacco l’ariete Tedesco e il nuovo capitano Tortori, con Magliocco pronto a subentrare.
Il fischio d’inizio è previsto, a differenza delle prime due giornate, per le ore 15. L’obiettivo è quello di presentarsi allo stadio “Arechi” di Salerno con sei punti.
Danilo Sorrentino - www.paganese.net