
Concentratissimo mister Palumbo continua la preparazione della sua squadra in vista del derby con la Salernitana in programma nel posticipo della quarta giornata di campionato. Il tecnico recupera gli squalificati Esposito e Liccardo, mentre mancherà proprio lui in panchina per la stop di quattro giornate impostogli dal Giudice Sportivo.
Il difensore, probabilmente, andrà in panchina, considerato che l’allenatore ha nelle intenzioni di confermare il pacchetto difensivo, che bene ha fatto col Bassano domenica scorsa. Lo stesso discorso vale per quanto riguarda l’attacco, con Tortori e Tedesco in buona condizione e in grado di dare fastidio alla difesa avversaria, anche se Magliocco scalpita perchè sogna di fare lo sgambetto alla sua ex squadra.
Qualcosa, probabilmente, andrà rivista a centrocampo dove i sicuri del posto dovrebbero essere Triarico e Macrì. Il dubbio riguarda semmai Casisa, la cui prestazione con il Bassano ha lasciato alquanto a desiderare. Snobbata e lasciata la Coppa Italia, con il Vigor Lamezia che ha passato il turno vincendo 2-0 contro i giovani della Paganese, gli azzurrostellati dopo aver sostenuto l’allenamento pomeridiano di oggi, incontreranno in amichevole domani sera, per abituarsi alla luce artificiale, una squadra ancora da definire.
Intanto in città cresce l’attesa per un derby che manca da 28 anni. I due incontri si conclusero nel campionato 1982-83 all’Arechi 3-1 per i padroni di casa e 0-0 nel ritorno al “Torre”. La buona notizia è pervenuta dall’Osservatorio, che ha dato parere favorevole alla vendita dei biglietti agli ospiti, ovviamente il discorso vale per i circa 600 che hanno sottoscritto la tessera del Tifoso. Ma considerati i buoni rapporti tra le due tifoserie non è da escludere che molti accederanno alla tribuna in compagnia dei “cugini”.
www.granatissimi.com