Già la scorsa settimana, dopo la buona prova offerta al Trofeo Padre Pio, sembrava che fosse arrivato il suo momento. Ed invece, per la terza settimana consecutiva, Andrea Tricarico a Bolzano si è dovuto accontentare di partire dalla panchina. Il ruolo di vice Szatmari, al Druso, è stato affidato a Carcuro, rivelatosi poi match winner.
La rete decisiva siglata contro il Sud Tirol, però, molto probabilmente non basterà al centrocampista trevigiano per strappare la conferma nell’undici titolare. Il posto lasciato vacante dallo squalificato Pestrin, infatti, quasi certamente sarà affidato all’ex di turno Tricarico.
Per caratteristiche tattiche e bagaglio di esperienza, il mediano calabrese può ricoprire in maniera più adeguata il delicato ruolo di playmaker basso, chiamato a distruggere il gioco avversario, a fare da schermo davanti alla difesa, ma anche a ripartire.
Per il resto non dovrebbero esserci grandi novità, a partire dalla difesa che sarà confermata in blocco: davanti a Polito giocheranno ancora Balestri, Peccarisi, Murolo e Legittimo.
In mediana, detto di Tricarico, in netto vantaggio rispetto a Carcuro ed al giovane Franco, il reparto sarà completato da Montervino, alle prese con un ematoma alla coscia rimediato a Bolzano, e Szatmari, rientrato stremato dopo il doppio impegno e la delusione dell’eliminazione della sua Ungheria dalle Qualificazioni per gli Europei Under 21. Il fantasista magiaro giocherà sul centrosinistra, col compito di dare qualità in fase offensiva.
In avanti, Ragusa e Fava vanno verso la conferma, mentre a sinistra, come accaduto col Lumezzane, quasi certamente Montella, più attaccante di Falzerano, sarà preferito al giovane compagno.
www.salernonotizie.it