6.9.10

Palumbo furioso con l’assistente "Il calcio non è sport per donne". Il tecnico felice solo per i tre punti. Bacchettate alla squadra per la ripresa.



La sfida alla Salernitana è lanciata. La Paganese ha steso il Bassano e messo altro fieno in cascina. Il tecnico Palumbo, a fine gara, sottolinea due aspetti salienti della partita: la difficoltá nel giocare veloce con il caldo di questi tempi e la carenza tecnica degli assistenti arbitrali, specie quando si tratta di donne. Cominciamo dal primo aspetto: "Nonostante queste temperature non certo ideali per giocare a calcio, abbiamo creato parecchie occasioni, potevamo segnare più volte. Abbiamo sbagliato ad uscire sul gol del Bassano, perchè per me quello era valido. Però siamo stati anche sfortunati. Abbiamo colpito la traversa - dice l’allenatore di Venosa - e nel complesso penso che abbiamo meritato di vincere perchè l’avversario ha fatto veramente poco. C’era solo La Grotteria a crearci qualche difficoltá. Nella ripresa c’era troppo traffico in mezzo e siamo stati più leziosi, sulle fasce non siamo stati incisivi e siamo praticamente spariti. Ci sono mancate le corsie esterne, nell’arco della partita ho quindi tentato il tutto per tutto, ho buttato dentro Magliocco, allargato Tortori, rischiando di perdere ma provando a vincere la partita. C’è andata bene".


Sulle decisioni della terna arbitrale, ecco invece il Palumbo-pensiero: "Nell’arco dei novanta minuti l’arbitro non è stato aiutato dai guardalinee. Il gol del Bassano era buono, ma altre decisioni mi lasciano perplesso. A questi livelli non si possono chiamare i fuorigioco su rimessa laterale, invece con questi assistenti si rischia di fare un campionato da oratorio. Aggiungo una cosa. Qualcuno in passato forse mi ha frainteso. Però il mio pensiero sugli assistenti resta lo stesso espresso in occasione di Pergocrema-Paganese dell’anno scorso. Dissi che tra i professionisti ci mancavano solo le donne: secondo me, esistono sport per gli uomini e altri per le donne. Visti gli errori commessi, spero che qualcuno cominci a cambiare idea".
L’allenatore del Bassano Osvaldo Jaconi dice la sua sul match: "L’ultimo angolo ci è stato fatale. I ragazzi sono stati capaci di tenere testa ad una Paganese gagliarda e grintosa. Ho dovuto arrangiare in vari ruoli alcuni giocatori perchè mi mancavano sette titolari".

La Città