Con la Paganese si è messo in mostra e ha conquistato una promozione in C1. Con la Salernitana si è confermato arrivando anche in serie B. Andrea Tricarico è l’uomo del derby, per lui la gara di lunedì sera sarà particolare. Probabilmente all’Arechi sarà titolare contro il suo passato il centrocampista calabrese, a Pagani nella stagione 2006/07 con 27 presenze e 1 gol insieme a Francesco Scarpa, doppio ex. Vinto il campionato di C2 attraverso i play-off, l’anno dopo Tricarico passa alla Salernitana ma viene subito girato al Lanciano.
Al mercato di riparazione, nel gennaio 2008, i granata lo richiamano e lui diventa uno dei principali protagonisti nella cavalcata finale verso la serie B. Nelle ultime due stagioni in cadetteria ha collezionato 52 presenze e 2 reti. Quest’anno Tricarico è il vice-capitano della Salernitana anche se finora non ha trovato molto spazio.
Ma, conoscendo la sua caparbietà, siamo certi che anche questa volta riuscirà ad essere protagonista. Altro ex è Matteo Legittimo che ha appena quattro presenze con la Paganese nel 2009. Non è un ex ma anche per Rino Iuliano, paganese di nascita, il derby di lunedì sarà un appuntamento diverso dagli altri.
Dall’altra parte c’è Roberto Magliocco, alla Salernitana per due stagioni e mezza con 60 presenze e 12 gol in C1.
Ha lasciato la maglia granata a metà dell’anno della promozione in B, molti tifosi ricordano il suo poker contro la Samb nel 2005. Nella Paganese gioca anche Luigi Cuomo, difensore centrale cresciuto nelle giovanili della Salernitana con una presenza in B nel 2003.
www.salernonotizie.it