27.9.10

Spal-Paganese 3-1: le impressioni dei protagonisti.

In sala stampa abbiamo raccolto le impressioni del direttore sportivo Filippo Raiola, anche quest'oggi nelle vesti di tecnico, e dei centrocampisti Giuseppe Casisa e Gianluca Macrì per la Paganese e di Paolo Rossi per la Spal

Filippo Raiola: “Dimostrato di potercela giocare con tutti”
“Abbiamo preso gol subito e da lì ci è toccato spendere parecchie energie nel primo tempo. Siamo arrivati a pareggiare la partita e forse in quel momento potevamo anche fare qualcosa, però purtroppo ci siamo scontrati con una buona squadra. Abbiamo comunque dimostrato di esserci e di potercela giocare con tutti quanti. Nella prima parte abbiamo speso tante energie. Poi nella ripresa siamo un po’ calati e la Spal ci ha messo in difficoltà con le palle lunghe per i tre davanti che fanno la differenza, anche se la nostra difesa ha retto piuttosto bene. Comunque è chiaro che il risultato è un po’ bugiardo rispetto a quanto visto in campo”

Giuseppe Casisa: “Ce l’abbiamo messa tutta”
“La delusione è tanta, perché fino a un quarto d’ora dalla fine non avevamo rischiato gran che, poi è arrivato il loro secondo gol, tra l’altro su una strana carambola. La Spal è una squadra di qualità, però prima del gol non avevamo sofferto tantissimo. Il pareggio ci poteva stare bene, infatti abbiamo rallentato. Dopo il 2-1 abbiamo un po’ mollato. Ce l’abbiamo comunque messa tutta”.

Gianluca Macrì: “Il 2-1 ci ha tagliati le gambe”
“Sapevamo di incontrare una squadra molto fisica, sicuramente superiore a noi da quel punto di vista. In settimana abbiamo lavorato per capire come fronteggiare le loro qualità nel migliore dei modi, con chiusura degli spazi e raddoppi. E fino a un quarto d’ora dalla fine il risultato ci stava premiando di questo lavoro. Sicuramente decisive le palle inattive grazie ai saltatori della Spal, Cipriani, Fofana e ai due centrali. Il gol del vantaggio di Battaglia nella ripresa ci ha tagliato un po' le gambe, poi alla fine è arrivato il terzo gol su un colpo di bravura di Migliorini”

Paolo Rossi: “Contento della vittoria”
“Sono molto contento, come sempre al termine di una vittoria. Abbiamo fatto un grandissimo secondo tempo, paradossalmente il gol a freddo nel primo non ci ha aiutati tantissimo, nel senso che ci siamo un po’ cullati sugli allori, senza contare che loro sono una bella squadra. Il mister ci aveva avvertiti della loro bravura sui contropiedi, e infatti un po’ abbiamo sofferto. Ci hanno messo in difficoltà, siamo stati un po’ troppo disattenti in alcune circostanze, soprattutto su alcuni contropiede, ma nella ripresa ci abbiamo messo quella cattiveria che abbiamo avuto spesso a inizio campionato e penso che abbiamo creato quattro, cinque palle gol oltre alle tre reti”.  

www.lospallino.com