31.10.10

La Paganese anticipa la notte di Halloween: riappaiono i fantasmi della scorsa stagione, dopo la quarta sconfitta consecutiva.

PAGANESE-MONZA 1-2

Il Monza torna da Pagani per la prima volta nella sua storia con i tre punti. A segno Ferrario al 22', pareggio della Paganese con Triarico al 70' e definitivo gol vittoria dei biancorossi con Ricci al 77'. Padroni di casa che rimangono in dieci per l'espulsione di Sciannamè all'84' per doppia ammonizione. 

PAGANESE (4-4-2): Gabrieli; Ingrosso, Cuomo (88' Macrì), Martinelli, Sciannamè; Triarico (82' Liccardo), Vicedomini, Casisa, Lepri (51' Magliocco); Tortori, Tedesco. A disp.: Virgili, Greco, Allegretta P., Allegretta G. All. Palumbo.
 
MONZA (4-3-1-2): Marcandalli; Uggè, Tuia, Cudini, Barjie; Campisi (89' Oualembo), Seedorf C. (53' Zebi), Meduri; Seedorf S., Ferrario (78' Iacopino), Ricci. A disp.: Westerveld, Anghileri, Prato, Aubameyang. All. Tammaro.
 
ARBITRO: Bolano di Livorno (Carmignani – Bottegoni)
 
MARCATORI: 22' Ferrario (M), 70' Triarico (P), 77' Ricci (M)
 
NOTE: Giornata nuvolosa e ventilata, campo in condizioni sufficienti, spett. 1000 circa, con una sparuta rappresentanza ospite. Ammoniti: Triarico, Marcandalli, Uggè. Espulso Sciannamè all'84' per doppia ammonizione. Angoli 8-3. Rec. 2'pt, 5'st.

Pagani - 
La Paganese anticipa la notte di Halloween. Riappaiono i fantasmi della scorsa stagione, dopo la quarta sconfitta consecutiva per gli azzurri. Il Monza espugna il "Torre" grazie ai gol di Ferrario e Ricci, intervallate dall'illusorio pari di Triarico.
Mister Palumbo ritorna al 4-4-2 dopo aver sperimentato il 4-2-3-1 a Sorrento. Spazio in attacco dunque a Tortori, mentre Lepri rileva Macrì; Ingrosso è il sostituto dello squalificato Panini.
Il duo Tammaro-Monguzzi conferma il 4-3-1-2. A centrocampo C. Seedorf vince il ballottaggio con Zebi; in porta tocca a Marcandalli, in avanti Stefàno Seedorf agisce dietro a Ricci e Ferrario.

Dopo una lunga fase di studio, al 22' il Monza passa. Angolo di Campisi e Ferrario sfrutta una sponda di un compagno per battere in girata Gabrieli. La Paganese avrebbe la palla per pareggiare già 4' più tardi: sgroppata di Triarico sulla destra, che serve Tortori che dal limite dell'aria piccola manda incredibilmente a lato. Al 35' altra palla messa in mezzo da Triarico, ma questa volta è Tedesco a mancare clamorosamente il tap-in; la sfera poi termina a Vicedomini, che dal limite manda alto. Gli azzurri prendono coraggio e al 41' hanno un'altra occasione per pareggiare: Tortori s'invola in area, la sfera giunge a Tedesco, che supera Marcandalli, ma il pallone termina sul palo. Sugli sviluppi, punizione in area per gli azzurri, Ingrosso, dopo i tentativi respinti di Casisa e Sciannamè, spedisce il pallone di poco alto sulla trasversale. Il primo tempo termina tra i copiosi fischi del pubblico locale ai propri beniamini.

La ripresa comincia con gli stessi ventidue che avevano terminato il primo tempo, ma al 5' Palumbo passa a tre davanti con l'inserimento di Magliocco per un evanescente Lepri. Tammaro risponde facendo entrare Zebi per Chedric Seedorf, che si becca i fischi del pubblico per aver ritardato troppo la sua uscita dal campo. Gli effetti non sortiscono subito, ma bisogna aspettare il 25' per vedere il pari azzurrostellato. In gol il migliore degli azzurri Triarico, che direttamente da corner, beffa Marcandalli sfruttando il forte vento a favore. Il pari sembra galvanizzare i locali, ma al 32' ripassano gli ospiti. Casisa sbaglia un retropassaggio, dopo che la difesa aveva spazzato, e ne approfitta Ricci, che trafigge l'incolpevole Gabrieli con una precisa conclusione. Doppia tegola per la Paganese nel giro di 2': Triarico, migliore in campo, si stira, poi al 39' viene espulso Sciannamè dopo il secondo giallo e lascia in 10 i suoi per il forcing finale. La risposta della Paganese è un calcio di punizione di Magliocco dai 25 metri, che sfiora la traversa. E' l'ultimo brivido di una giornata nera per gli azzurri, terminata con la vittoria toccasana per il Monza e i fischi copiosi per i padroni di casa.

redazione di www.monza-news.it