26.10.10
Monza, per la panchina si pensa a Esajas, amico di Clarence Seedorf ed ex giocatore dell'Ajax.
I due nomi che la società sta inseguendo per la panchina non sarebbero ancora usciti. Si tratterebbe di un tecnico molto importante, l'altro invece sarebbe un tecnico giovane. Nelle ultime ore è comparsa la voce di Esajas, ex calciatore e amico di Clarence Seedorf.
Harvey Esajas è un ex calciatore e amico di Seedorf, che lo portò tra le file del Milan nella stagione 2004/2005. Esordì negli ottavi di Coppa Italia 2004-2005 e venne persino convocato per la famosa finale di Champions League di Istanbul (persa poi col Liverpool ai rigori). Nella stagione seguente si accasò al Legnano in Serie C2, giocando poi qualche partita anche con il Lecco prima di terminare la carriera.
In un'intervista a Il Giornale del maggio 2009, Esajas rivelò: «Ho preso da poco il patentino di allenatore, guido le giovanili dell'Sc Buitenveldert, club amatoriale di Amsterdam, e l'anno prossimo passerò in prima squadra. Pratico un calcio offensivo e ho come modelli Ancelotti e Hiddink. Il mio sogno? Allenare una squadra italiana».
Forse il suo sogno si sta per avverare, ma se così fosse i dubbi sul prosieguo della stagione biancorossa diventerebbero nubi di tempesta.
L'intervista a Forza Milan (clicca qui)
Chi è Esajas Leggi qui
www.monza-news.it