3.10.10

Paganese-Ravenna 0-0: i giallorossi ottengono un punto prezioso sul difficile campo salernitano.

Gara senza emozioni, con il Ravenna che ha concesso il minimo sindacale in difesa

PAGANI - Il Ravenna ottiene un buon pareggio nella tana della Paganese, interrompendo la marcia casalinga dei campani, che nelle precedenti tre partite avevano sempre vinto. La partita non ha regalato di certo molte emozioni, ma è servita ai giallorossi per ritornare a fare punti e per riprendere convinzione nei loro mezzi dopo i due ko consecutivi rimediati nelle due giornate precedenti.

Primo tempo di marca campana, padroni del campo per molti minuti, ma il Ravenna dimostra di essere comunque attento e puntuale in difesa nelle chiusure. Al 15' Lepri si inventa una splendida rovesciata mandando il pallone all'incrocio dei pali, ma Gianmaria Rossi è bravissimo nel deviare la sfera in angolo. Al 22' Sciaccaluga serve in area Cazzola, il giocatore pensa di essere in fuorigioco, calciando una conclusione senza troppa forza, mandando la sfera a lato. Al 26' Triarico fugge palla al piede dalla sua area correndo per 40 metri, ma una volta arrivato al limite dell'area calcia malamente fuori. Al 45' Tagliani salva in angolo un'azione creata da Tedesco. Da segnalare al 37' il debutto in maglia giallorossa di Paolo Rossi, entrato al posto dell'infortunato Fabbri.

La ripresa è invece piuttosto soporifera. Le uniche azioni degne di noti avvengono al 9' quando Tortori, dopo aver scartatato Fasano, manda sopra la traversa un pallonetto, e al 38' con Gerbino Polo che calcia a lato un bell'assist di Paolo Rossi.

Queste le formazioni ufficiaii

PAGANESE : Gabrieli, Panini, Cuomo, Martinelli (9' st Esposito), Sciannamè, Triarico, Casisa (18' st Greco), Vicedomini, Lepri, Tedesco Tortori (27' st Miglionico). A disp.: Virgili, Ingrosso, Liccardo, Macrì. All Raiola (Palumbo squalificato).

RAVENNA: G. Rossi, Rosini, Tagliani, Fasano, Sabato, Cazzola, Rossetti, Sciaccaluga, Fabbri (37' pt P. Rossi), Guitto (46' st Grea), Caturano (22' st Gerbino Polo). A disp.: Pellegrino, Gardella, Ciuffetelli, Visone. All. Esposito.

ARBITRO: Santonocito di Abbiategrasso. Guardalinee: Scarano e Vigo

Note. Amm.: Sabato, Greco, Guitto

www.romagnanoi.it