26.10.10
Ufficiale: il Monza, prossimo avversario della Paganese, ha esonerato De Petrillo. Squadra affidata al vice Tammaro.
Come anticipato da Monza-News, Alessio De Petrillo non è più l'allenatore del Monza. E' giunta la comunicazione ufficiale della società. Squadra affidata al vice Tammaro e a Monguzzi che la guideranno il Monza mercoledì a Cremona in Coppa Italia. A giorni il nome del successore
Il Monza ha esonerato mister Alessio De Petrillo. Ecco tutti gli aggiornamenti di lunedi.
Ore 19,10 Ora è ufficiale: il Monza ha sollevato dall'incarico di Allenatore della Prima Squadra Alessio De Petrillo. Questo il testo integrale della comunicazione della società di via Ragazzi del '99: "L’ A.C. Monza Brianza 1912 comunica di aver sollevato il Signor Alessio De Petrillo dall’ incarico di allenatore della Prima Squadra. All’ allenatore uscente vanno i ringraziamenti della Società per il lavoro svolto e gli auguri per il proseguimento della sua carriera. La conduzione tecnica viene temporaneamente affidata al secondo Vito Tammaro che verrà coadiuvato da Riccardo Monguzzi".
Ore 18,20 Ancora in corso la riunione a Monzello. La società non ha ancora comunicato il nome del nuovo tecnico. Al momento non è ancora arrivato nelle redazioni il comunicato che ufficializza il divorzio da mister De Petrillo.
Ore 17,35 In attesa di notizie dalla riunione di Monzello, c'è da sottolineare come anche il prossimo avversario di Coppa Italia dei biancorossi, la Cremonese, stia vivendo ore difficili: Baroni è sulla graticola e potrebbe saltare al pari di De Petrillo. Già nei giorni scorsi si era parlato di un incontro tra il presidente Arvedi e Gigi Cagni. Nelle ultime ore sono usciti anche i nomi di Serena e Corini.
Ore 17,10 Il tecnico Antonio Sala, il cui nome è nell'elenco dei papabili, interpellato dalla nostra redazione ha dichiarato: "Io tornerei volentieri a Monza. Ho già fatto bene e l'ambiente mi piace. Ho lasciato dei buoni ricordi, ma soprattutto questa squadra si adatterebbe al mio modo di vedere il calcio".
Ore 17,06 E' in corso da alcune ore la riunione a Monzello: il nome del nuovo tecnico potrebbe uscire già in serata. Al momento però non filtrano ulteriori indiscrezioni.
Ore 16,53 Sono felici i tifosi biancorossi della decisione presa dalla dirigenza: sul nostro forum sono già numerosi i messaggi che approvano l'esonero di De Petrillo. "Finalmente, almeno è stato dato un segnale" dice Monza1912. "Sinceramente non vedevo una possibilità di miglioramento" gli fa eco ormonello. Per leggere tutti i commenti dei tifosi, ma anche per dire la tua, clicca qui
Ore 16,24 Il comitato tecnico è al lavoro per trovare il successore di Alessio De Petrillo. A quanto ci risulta non sarà Roberto Cevoli, nome che era circolato nelle scorse ore. In questo momento non c'è un favorito per la panchina, nè tantomeno un identikit del possibile successore di De Petrillo.
Ore 16,09 Scatta ora il toto-successore: potrebbe esserci il ritorno di Roberto Cevoli o di Giuliano Sonzogni sulla panchina del Monza. Ma altri papabili sono Gianfranco Motta (terzino biancorosso dal '79 all'82 e avvistato in tribuna al Brianteo recentemente) e Antonio Sala. I sogni restano Giuseppe Bergomi, attuale allenatore della Berretti, ma vincolato dal contratto a Sky, l'ex CT dell'Under 21 Gianluigi Casiraghi e l'ex milanista Billy Costacurta.
ore 16,06 Si parlerà della panchina biancorossa anche questa sera a Csiamo su Odeon con Stefano Peduzzi (ore 23). In studio anche l'ex tecnico biancorosso Antonio Sala
ore 15,34 La società non ha ancora comunicato ufficialmente l'esonero di mister De Petrillo, ma la notizia è stata confermata dalle nostre fonti. Il tecnico toscano non è più l'allenatore del Monza.
ore 15,20 Al momento non è ancora possibile sapere il nome del successore: probabilmente a Cremona in Coppa Italia andrà un tecnico delle giovanili (Monelli o Monguzzi). La decisione di chi arriverà al posto del tecnico toscano sarà presa nei prossimi giorni.
ore 15,05 A breve il Monza comunicherà l'annuncio ufficiale, ma ormai è certo: Alessio De Petrillo non è più l'allenatore del club brianzolo. La decisione è stata presa questa mattina dal comitato tecnico biancorosso.
(Diretta curata da Valeria Debbia, Stefano Peduzzi e Flavio Mazzoleni di www.monza-news.it)