Doveva esserci la svolta ed è puntualmente arrivata nella serata di lunedì con il ritorno sulla panchina azzurrostellata di quell’Eziolino Capuano tanto amato dall’intera piazza dopo la salvezza diretta nel campionato 2008/2009. “Capuano era l’uomo giusto – esordisce Trapani - capace di portarci fuori da questa delicata situazione e per riportare quell’entusiasmo trascinatore nella piazza. La conferenza di presentazione ne è stata la prova. Ora che la svolta è arrivata bisognerà continuare il cammino che avevamo cominciato ad inizio campionato. Siamo tutti fiduciosi e con la consapevolezza di essere una buona squadra che possa lottare per la salvezza diretta”. Il numero uno azzurrostellato, non amante degli esoneri a campionato in corso, spiega il motivo di questa decisione giunta nella giornata di lunedì. “Nel calcio, in fin dei conti, contano i risultati – spiega - e quando in sei partite si colleziona appena un punto c’è qualcosa che non va. Sarà stata anche colpa della sfortuna in alcuni casi ma abbiamo subito già quindici gol in undici giornate a cui si aggiunge soprattutto il crollo psicologico della squadra incapace di reagire. La situazione dopo le sconfitte con Pergocrema e Monza stava diventando preoccupante. Occorreva la svolta anche perché c’è da salvaguardare il patrimonio investito in estate per ritornare in Prima Divisione tramite il ripescaggio”.
Dalla presentazione del vulcanico tecnico salernitano al mercato il passo è breve. Dopo l’arrivo dell’esperto difensore Luca Fusco non sono esclusi altri colpi di mercato. “La Paganese valuterà insieme al tecnico se apportare degli accorgimenti all’attuale rosa. Noi abbiamo già dato il benestare per un ulteriore sacrificio economico come l’acquisto del difensore Fusco. Ingaggeremo esclusivamente elementi che possano far al caso nostro, e non calciatori così tanto per prenderli. Non è nella nostra filosofia”.
Sguardo fisso all’immediato futuro che vedrà la Paganese impegnata in terra lombarda con la speranza di risalire la china il prima possibile. “Già da domenica cercheremo di portar a casa qualche punto importante che possa risollevarci – conclude Trapani - dal punto di vista del morale”.
www.paganese.net