11.12.10

1^ Divisione, Girone A: le ultime dai campi.

Alessandria-Bassano Virtus domenica ore 14.30 (Moccagatta di Alessandria)
Alessandria: Mister Sarri torna in panchina dopo aver scontato la squalifica. A centrocampo fiducia a Damonte, Segarelli in panchina. Recuperato Romeo in difesa, in avanti Artico.
Bassano: Mister Jaconi rinuncia ancora a Mateos e La Grotteria, oltre a Iocolano, mentre un virus ha spedito a letto mezzo spogliatoio.
Arbitro: Gianluca Aureliano di Bologna
Como-Spal domenica ore 14.30 (Sinigaglia di Como)
Como: Saltata la cessione della società a Lanzanova, già presentato come prossimo presidente, Di Bari ha annunciato di non proseguire nella trattativa. Sul fronte squadra, c’è Ardito, che va al centro della difesa. Squalificato Filipe, giocherà Morandi.
Spal: Certe le assenze di Fofana e Locatelli, molto probabile quella di Belleri. Dubbi sugli esterni della difesa: a destra Bortel o Ghetti, a sinitra Smit o G. Rossi. In attacco Cipriani-Meloni.
Arbitro: Marco Bolano di Livorno
Cremonese-Sorrento domenica ore 14.30 (Zini di Cremona)
Cremonese: In attesa di conoscere le decisioni del patron Arvedi (o cedere la società o azzerare tutto lo staff), la squadra cerca di risalire. Zanchetta e Fietta però non recuperano.
Sorrento: Mister Simonelli rivede il 4-4-2. Le alternative: Manco o Corsetti come esterno di centrocampo e Carlini o Pignalosa accanto a Paulinho. Anche Nicodemo si candida per il rientro.
Arbitro: Michele Gallo di Barcellona Pozzo di Gotto
Gubbio-Salernitana domenica ore 14.30 (Barbetti di Gubbio)
Gubbio: Assenti Farina e Bartolucci squalificati: probabile linea difensiva con Caracciolo, Briganti, Borgese e Capogrosso.
Salernitana: Si rivedono Sedivec e Szatmari, fermi rispettivamente da due e un mese. Out Accursi (stiramento gamba destra) e Montalto (distorsione caviglia sinistra). Pestrin e Peccarisi appiedati dal giudice sportivo, ecco Legittimo e Altobello.
Arbitro: Fabrizio Pasqua di Tivoli
Ravenna-Monza domenica ore 14.30 (Benelli di Ravenna)
Ravenna: Fasano squalificato, mister Rossi prova Rosini centrale con Grea a destra, oppure al centro gioca Gardella. Chianese c’è: evidenziata solo una leggerissima distrazione muscolare.
Monza: Mister Verdelli (al rientro dalla squalifica) va avanti con il modulo 4-2-3-1. Ricci è recuperato, mentre Russo e Esposito sono tornati ad allenarsi con il gruppo, ma non saranno convocati.
Arbitro: Giuseppe Cifelli di Campobasso
Spezia-Lumezzane domenica ore 14.30 (Picco di La Spezia)
Spezia: Saudati è rientrato in gruppo da alcuni giorni e mister Pane deve valutare la sua disponibilità: forse andrà in panchina. Chi ha buone possibilità di partire dall’inizio è, invece, Enow: in questo caso potrebbe avanzare Marchini.
Lumezzane: In difesa mister Nicola ritrova Emerson, ma perde per squalifica Pisacane. E’ rientrato Pini dopo circa un mese. Dadson si candida per un posto a fianco di Calliari.
Arbitro: Vincenzo Ripa di Nocera Inferiore
SudTirol-Paganese domenica ore 14.30 (Druso di Bolzano)
SudTirol: Mister Sebastiani pare orientato a confermare il modulo 4-3-2-1 con un’unica novità: Traorè al posto dello squalificato capitan Brugger, sulla destra in difesa. Virdis verso la tribuna.
Paganese: In difesa, oltre a Fusco, ancora infortunato, mancherà lo squalificato Cuomo. Possibile impiego al centro per Ingrosso. In attacco rientra Tortori, slitta invece il recupero di Triarico.
Arbitro: Daniele Minelli di Varese
Hellas Verona-Pergocrema domenica ore 14.30 (Bentegodi di Verona)
Verona: Squalificato Hallfredsson, mister Mandorlini dovrebbe mettere Garzon sul centrodestra con Mancini a sinistra. Out anche Maietta, conferma per Vergini in difesa. Attacco confermato con Pichlmann, Selva e l’ex Le Noci.
Pergocrema: Romeo è squalificato, mentre sono infortunati Guerci, Pellegrini e Pambianchi. In difesa c’è Panariello. In avanti Simeoni è favorito su Lolaico.
Arbitro: Mirko Oliveri di Palermo
Reggiana-Pavia domenica ore 14.30 (Giglio di Reggio Emilia)
Reggiana: Mister Mangone deve ritoccare il centrocampo per la squalifica di Maschio (Romizi torna titolare) e non ha gli infortunati D’Alessandro e Iraci: esterni di difesa sono Aya e Lanna. Chinellato fa riposare Guidetti o Temelin.
Pavia: Ferretti non è al meglio, ma dovrebbe comunque essere a disposizione. Potrebbe tornare titolare l’esterno offensivo Tattini.
Arbitro: Marco Bellotti di Verona

Valeria Debbia per Tuttolegapro.com