Domenica allo stadio “Druso” l’FC Suedtirol ospita la Paganese, ultima in classifica. I biancorossi vogliono spezzare il digiuno dalla vittoria che dura da tre giornate, nelle quali Zomer e compagni hanno raccolto un solo punto, frutto del pareggio casalingo contro il Lumezzane (0-0), arrivato in mezzo a due sconfitte consecutive in trasferta, la prima a Sorrento (3-2) e la seconda – domenica scorsa - a Pavia (2-1). Sconfitte che hanno avuto come minimo comune denominatore un secondo tempo giocato in entrambi i match in inferiorità numerica per effetto delle espulsioni rimediate da Mirri, in terra campana, e da capitan Brugger, a Pavia.
Per l’FC Suedtirol l’obiettivo è quello di rimpinguare la classifica prima del ciclo di ferro che caratterizzerà l’inizio del girone di ritorno, le cui prime 5 giornate prevedono per i biancorossi la trasferta a Reggio Emilia, domenica 19 dicembre nell’ultimo match prima della sosta natalizia, e quindi – nel nuovo anno – la gara casalinga contro l’attuale capolista Gubbio, la visita alla Salernitana, la sfida del “Druso” contro l’Hellas Verona e la trasferta a La Spezia.
Ma per adesso tutta l’attenzione è saggiamente rivolta alla partita casalinga di domenica contro la Paganese. Oltre al lungodegente Cascone, il cui rientro è previsto in primavera, mister Sebastiani non potrà disporre dell’infortunato Sorrentino e dello squalificato Brugger, con quest’ultimo che sarà sostituito sulla fascia destra di difesa da Traorè. Per il resto, la formazione dovrebbe essere la stessa di Pavia.
La probabile formazione: FC Suedtirol (4-3-2-1): Zomer; Traorè, Kiem, Nazari, Martin; Furlan, Mariano Romano, Alfredo Romano; Campo, El Kaddouri; Marchi. A disposizione: Mair, Mirri, Burato, Fink, Manuel Fischnaller, Baccolo, Albanese (Virdis). Allenatore: Alfredo Sebastiani
Tuttolegapro.com