12.12.10

Sudtirol-Paganese 2-1: ecco l'ennesima sconfitta. Ma stavolta è proprio immeritata perchè l'arbitro ci ha messo lo zampino. Squadra decisamente in crescita.

La Paganese perde anche in Alto Adige ma stavolta deve recriminare pesantemente per un rigore generosissimo dato al Sudtirol sul risultato di 1-1. L'attaccante altoatesino Marchi pare essersi tuffato in area dopo un contrasto di gioco con Panini che è stato pure ammonito dal direttore di gara. Fino al rigore la Paganese non aveva affatto demeritato: seppur sotto dopo due minuti di gioco, gli azzurrostellati reagivano e andavano più volte vicino al gol col folletto Tortori. Ed era stato proprio Tortori a trovare il pareggio allo scadere del primo tempo con un gol capolavoro da fuori area. Ma a nulla è servito. A scippare il punticino ai paganesi ci ha pensato l'arbitro... La squadra è comunque sembrata decisamente in crescita e questo è un segnale positivo.

Il lumicino della speranza rimane ancora acceso grazie alla sconfitta del Monza a Ravenna, che permette agli azzurrostellati di tenere a bada i brianzoli che sono sopra di "soli" tre punti.


Ecco risultati e marcatori di giornata (da Tuttolegapro.com):

Hellas Verona-Pergocrema  0-0
Sudtirol-Paganese  2-1  2' Campo (S), 44' Tortori (P), 52' rig. El Kaddouri (S)
Spezia-Lumezzane  0-0
Ravenna-Monza  1-0  88' Maggiolini (R)
Gubbio-Salernitana  3-1  31' e 53' Briganti (G), 45' Fava (S), 61' Sandreani (G)
Cremonese-Sorrento  0-0
Reggiana-Pavia  2-1  15' Temelin (R), 24' Romizi (R), 48' rig. Ferretti (P)
Como-Spal  2-3  7' e 82' Cipriani (S), 70' Smit (S), 74' e 84' Fortunato (C)
Alessandria-Bassano Virtus  1-0  87' Scappini (A)