La Paganese ritorna in trasferta dopo la debacle casalinga contro il Gubbio di sette giorni fa. Per l’ultima giornata d’andata gli azzurrostellati saranno ospiti del Sud Tirol, formazione di metà classifica, che vuole spezzare il digiuno dalla vittoria che dura da tre giornate, nelle quali hanno raccolto un solo punto. Questa settimana di silenzio per la Paganese ha portato serenità e tranquillità, ma la miglior medicina è solo la vittoria, emerita sconosciuta di questa Paganese formato trasferta. Un obbligo anche morale per la squadra, che deve onorare la memoria di Marcello Torre, di cui oggi ricorre il trentesimo anniversario dell’uccisione. Un uomo-simbolo della città di Pagani, sempre vicino alle sorti della Paganese Calcio e lo è anche oggi da lassù. Onorarlo con una vittoria sarebbe il massimo.
Per ritornare alla vittoria e per rimpinguare la classifica (una lunghezza sulla zona play-out), mister Sebastiani avrà a disposizione tutti gli effettivi della rosa, eccezion fatta per lo squalificato Brugger e gli infortunati Cascone e Sorrentino. Classico modulo ad albero di Natale, con gli stessi interpreti dell’ultima gara di Pavia. A sostituire il capitano Brugger, sulla corsia destra di difesa, ci sarà Traore. Per cui davanti a Zomer, agiranno Traore appunto, Kiem, Nazari e Martin. Il collaudato trio di centrocampo sarà composto da Furlan, Mariano e Alfredo Romano. L’unica punta sarà Marchi, supportato dal bomber Campo ed El Kaddouri.
Soliti problemi di formazione per Capuano, che oltre a Fusco (rientro nel 2011), Triarico, Casisa e Lepri, deve rinunciare anche allo squalificato Cuomo. Potrebbe essere il 3-5-1-1 il modulo che la Paganese sfoggerà al “Druso” di Bolzano. Fiducia accordata tra i pali a Ginestra, difesa con Ingrosso, Martinelli ed Esposito. Sulla linea mediana agiranno Panini a destra, Sciannamè a sinistra, Vicedomini, Greco e Liccardo interni. In attacco rientra Tortori, che sarà subito in campo con Macrì alle spalle, mentre sarà solo panchina per Tedesco.
Danilo Sorrentino - www.paganese.net