24.1.11

Caglioni, tutto il resto è noia.

A scaldare un po’ il derby deprimente e impantanato ci ha provato Ezio Capuano con le sue dichiarazioni a caldo. Forse troppo a caldo, considerate le parole certo non da Baci Perugina rivolte al collega Breda. Esternazioni di dubbio gusto che comunque – nel bene o nel male – hanno aggiunto un po’ di pepe a una contesa squallida come il riso in bianco, tra due squadre prigioniere: l’una della cronica incapacità nel fare gol, l’altra della paura di perdere.
Non poteva che finire 0 a 0, e così è andata grazie alla complicità di un Caglioni sorprendente per reattività e senso della posizione. Ecco, la nota lieta di giornata è proprio la prestazione del portiere che – quando sarà al top della forma – potrà infondere sicurezza alla squadra.
Di positivo, comunque, c’è anche il punto che tiene in vita la speranza di riaffacciarsi nelle zone alte della classifica nel momento topico della stagione, cioè quando inizierà a delinearsi la griglia dei play-off promozione, obiettivo minimo stagionale da non fallire.
Un punto che sembra di non ritorno, invece, per la compagine azzurrostellati: il divario con la penultima in classifica è un burrone, restano 13 partite per una rimonta che avrebbe del miracoloso. Ultima nota a margine sulla mancata cornice di pubblico: assai saggia la decisione dei granata di disertare la trasferta, pochini i fans locali in curva sud. 0 a 0 anche in questo caso.

www.salernonotizie.it