18.2.11

L'anteprima della ventiquattresima giornata.

Alessandria - SudTirol
Bassano Virtus - Pavia
Como - Sorrento
Cremonese – Hellas Verona

Monza - Gubbio
Ravenna - Paganese
Reggiana - Lumezzane
Spal - Pergocrema
Spezia - Salernitana
posticipo

 La 24^ giornata del campionato di 1^ Divisione è pronta ad offrire un'altra possibilità alla Paganese per recuperare punti al Monza, impegnato col Gubbio. Per gli azzurrostellati invece esame contro il più abbordabile Ravenna. L'antagonista del Gubbio, il Sorrento, dovrà giocarsela sul campo del Como. Esame Lumezzane per una discontinua Reggiana mai continua. Il Bassano, invece, vuole continuare a sognare: il match col Pavia potrebbe portare nelle mani dei virtussini la sesta vittoria consecutiva. La Spal del neotecnico Remondina cerca subito riscatto contro il Pergocrema. Interessante il “Monday night” in programma al “Picco” tra Spezia e Salernitana, ma il clou è, nonostante classifiche non del tutto positive, Cremonese-Verona. Chiude, infine, Alessandria - SudTirol
I pronostici

L'Alessandria ospita al "Moccagatta" il SudTirol. Gli altoatesini dopo una partenza a razzo hanno rallentato la propria corsa in campionato, tant'è che i risultati alla ripresa sono stati abbastanza scadenti. Contro gli altoatesini l’occasione giusta per riprendere la marcia play.off. Puntiamo sull'1.

Il Bassano sogna, e sogna in grande. Davvero straordinario il ruolino di marcia di questa squadra partita con l'obiettivo della salvezza ma arrivata in piena zona playoff grazie alle cinque vittorie consecutive ottenute alla ripresa del campionato. Ci sarà anche la sesta contro il Pavia? Noi siamo fiduciosi. Puntiamo sull'1.

Il Como ospita al "Sinigaglia" il Sorrento, sempre in attesa di ridurre il gap con il Gubbio, che in questo momento segna il + 7 a favore degli eugubini. Gara difficile per i costieri che troveranno di fronte un avversario ostico: puntiamo sull'X.

Il match clou di giornata è senza dubbio Cremonese-Hellas Verona. La sfida tra le scontente del girone dovrebbe favorire lo spettacolo, considerate le due prime linee che - non ci stancheremo mai di ripeterlo - sono composte da giocatori importanti. Puntiamo sul Goal.
Esame difficilissimo per il Monza, che ospiterà al "Brianteo" il piccolo-grande Gubbio di Vincenzo Torrente. I brianzoli non si preoccupano della Paganese e dicono di guardare solo a chi li precede, però nel caso di un risultato negativo la situazione potrebbe cambiare e non di poco. La capolista Gubbio, sempre a più punti dal Sorrento, di certo non vorrà fermarsi. Puntiamo sul 2.
La Paganese verrà ospitata dal Ravenna al "Benelli". Prova del nove per gli azzurrostellati, che dopo la vittoria contro la Spal saranno costretti a rivedere la propria marcia in trasferta pur di guadagnare altri punti al Monza, impegnati contro il Gubbio. Puntiamo sull'X, e che Dio ce la mandi buona!

La Reggiana ospiterà al "Giglio" il Lumezzane. Gli ospiti cercheranno il colpaccio per superare proprio i granata, fuori dai playoff con 32 punti, due in più rispetto ai valgobbini, che in caso di exploit andrebbero a modificare i propri obiettivi. La Reggiana non avrà vita facile: puntiamo sul No Goal.
 
La Spal è intenzionata a cambiare registro, dopo la cocente sconfitta di Pagani che è costata la panchina a Notaristefano. A sedere sulla panca estense sarà Remondina, che vorrà bagnare l'esordio all'ombra del Castello Estense subito con i 3 punti ai danni del Pergocrema. Puntiamo sull'1.

Spezia a mani vuote e Salernitana alle prese con le grane stipendi arretrati. Questa la sintesi di una gara ancora da disputare che però vede entrambe le compagini in difficoltà ma per motivi differenti. Lo Spezia, nonostante una rosa di prim ordine, non riesce ad esprimere tutto il potenziale restando lontano dai play-off; la Salernitana, acquistata dall’imprenditore siculo-americano, Cala ha invece ben 15 milioni di debiti di ripianare. Ciò potrebbe incidere sulla prestazione e sullo spettacolo: Puntiamo sull'Under.

Gianluca Pepe - www.paganese.net