20.2.11

Ravenna, missione compiuta: battuta di misura la Paganese.

Il Ravenna doveva vincere e così è stato: l’1 a 0 proietta i giallorossi nelle zone “nobili” della graduatoria, in chiave play off. La Paganese, ultima in classifica, ha comunque ben figurato, dimostrando – come era previsto – un’indole molto diversa rispetto all’andata.

Nel primo tempo la partita non offre molte emozioni, e i casalinghi appaiono un po’ contratti. Cambia volto il Ravenna del secondo tempo: la mentalità è più offensiva e i frutti non tardano ad arrivare. Con un’azione corale, Guitto, Chianese e infine Rosso mettono in condizione, al 14esimo Paolo Rossi, di segnare. Il giocatore a tu per tu col portiere avversario lo gela con un tocco di precisione. Dieci minuti dopo è Rosso a trovarsi faccia a faccia con Ginestra, ma l’imbeccata di Rossi non arriva. In seguito i giallorossi si renderanno pericolosi in varie occasioni ma senza risultato. Per la cronaca, la Paganese al 44esimo segna, ma l'arbitro aveva già fischiato un fallo.

La tabella di marcia tracciata da mister Leonardo Rossi è stata pienamente rispettata. E ora si guarda con fiducia al match di domenica prossima contro il Verona.

www.ravenna24ore.it